In fin di vita

Scheda sogno:

"Sono in un lungo Hangar adibito ad ospedale, seduto su una barella. Dal mio corpo escono tanti tubicini trasparenti che vanno verso due grosse macchine alla mia dx e sx. Plasmaferesi (Dr. House docet). Con me ci sono i miei genitori e un medico. Quando questo attiva le macchine i tubicini si riempiono del mio sangue. A un certo punto noto una piccola bolla d'aria in un tubo. Preoccupato chiedo al medico, che mi rassicura: è normale. Dopo un pò i tre si allontanano, lasciandomi da solo. Vanno verso l'altro capo dell'hangar, dove delle pareti divisorie di plastica formano uffici e ambulatori. Sono molto lontani. Intorno a me c'è poco e niente, e nessuno. Le due macchine ronzano. Ma all'impovviso i tubi si riempiono di bolle d'aria, e si svuotano. I tubi mi sbattono e mi schiacciano contro la barella, mi si attaccano addosso, come quando sei in maglietta in motorino. Io urlo come un matto, ma dagli ambulatori così lontani non accorre nessuno. Ho la netta sensazione di stare per morire. Ma pochi attimi prima che accada mi sveglio" 
Questo è un sogno fatto tempo fa. Me lo ricordo bene perchè è stato è stato veramente brutto..

Commenti

Urgente!

Caro Chien andalou,
 
nonostante il forte impatto emotivo, il vedersi in fin di vita nei sogni rimanda ad un'interpretazione onirica dalla valenza positiva.
Ciò che deve morire nei sogni è una parte di noi, aspetti vecchi e sgualciti dei quali desideriamo liberarci per poter dare spazio a nuove forme di rinascita. 
Curiosamente, pertanto, la minaccia di morte onirica evoca il desiderio e l'esigenza di rinnovamento e di trasformazione; attraverso un simbolo decisamente forte e dal sapore definitivo, il sognatore evoca la necessità di affrontare un passaggio radicale per la sua sopravvivenza: è tempo che muoia ciò che è stato finora e che si apra una nuova fase portatrice di novità e cambiamento.  
A livello inconscio, nel tuo sogno emergono l'urgenza e il desiderio di non perdere tempo, abbandonando il vecchiume e lasciando spazio a qualcosa che deve assolutamente cambiare.
 
 
P.S. Poichè il nostro sito accoglie sensibilità e orientamenti differenti, ti invito gentilmente a non utilizzare espressioni che potrebbero risultare irrispettose verso altri Sognatori. Grazie e alla prossima!
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI