Furto

Scheda sogno:

Stanotte ho sognato che ero in campagna, in una fattoria con un bel giardino e tanta natura. Lascio la borsa incustodita perché mi sento serena e a mio agio, ma quando la riprendo scopro che mi sono stati rubati gli occhiali da sole ed un libro.

mi chiedo chi possa mai essere stato, e dopo qualche indagine scopro che è stata una ragazza giovane, forse adolescente o appena ventenne, dall'aspetto semplice e gentile. ci rimango molto male perché dall'aspetto non l'avrei mai detto, mi fidavo di lei.

al che inizio a cercare, cercare, cercare... e alla fine riesco a ritrovare il maltolto nella stalla, sotto ad una lunga panca di legno un pò scheggiata, chiaramente lì da molto tempo. sotto la panca trovo quindi il libro appoggiato al piede della panca, dentro la sua scatola di spedizione, di cartone semplice e aperta solo ai lati (nella parte stretta e breve del libro, quella in alto e in basso). è pieno di polvere, come se fosse lì da secoli. poi vedo che ci sono anche gli occhiali, nella loro bella custodia nera, lucida e senza polvere come se fossero appena stati riposti.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

la sera prima ero stata ad una festa in collina, la borsa e gli occhiali sono i miei. i libri hanno un ruolo fondamentale nella mia vita.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI