Il mio ex che sta a casa con il mio attuale fidanzato come se fosse casa sua

Scheda sogno:

Buongiorno,
prima di passare al sogno stesso vorrei fare una premessa: con il mio ex ho avuto una storia molto intensa e piena di alti i bassi. Ci conoscevamo da tanti anni ed era il mio primo grande amore, grande passione, per il quale ho rinunciato a tante cose in quanto abbiamo differenza d'età di 14 anni. Anche lui diceva che sono il suo amore della vita e la sua più grande delusione. Ci siamo lasciati per la mia iniziativa non per i sentimenti che mancavano ma perché secondo me questo rapporto non mi rendeva felice, avevo dentro di me il presentimento come se questa vita con lui non è la cosa giusta da fare. Lui mi ha atteso per tanto tempo ma neanche faceva qlc di concreto per riavvicinarmi.Tante parole e pochi fatti. Ciò nonostante sono certa nei suoi sentimenti allora e non so sono tuttora cerca che mi abbia dimenticata.   Adesso sono felicemente fidanzata con un altro uomo e con ex mi sento non spesso e mi vedo di rado, direi che siamo riusciti a mantenere il rapporto di fiducia e amicizia, per lo meno cosi è per me. Ora passo al mio sogno...
Ho sognato che il mio ex mi diceva che non riesce di dimenticarmi e prova ancora amore nei miei confronti. Poi o ritrovo a casa mia e del mio attuale fidanzato... si comporta come se fosse casa sua... va a farsi la doccia ecc. Mentre io torno a dormire con il mio fidanzato. A un certo punto mi sveglio vado in bagno e ci trovo mio ex che si lava i capelli...io lo chiedo.. Ma ancora qui sei! sbrigati e vai a casa tua. Lui dice ok ora mi sbrigo e continua di asciugarsi i capelli. Poi il sogno passa in salotto dove sto con il mio fidanzato e ci arriva mio ex in maglia attillata (quando ci frequentavamo aveva un po di pancetta.. dopo che ci siamo lasciati si è iscritto in palestra) per far vedere che si è rimesso in forma. Il mio ex si siede a fianco mio e di mio fidanzato sul divano e inizia a chiacchierare come se fosse la cosa normalissima di stare a casa mia e del mio attuale fidanzato. (loro nella vita reale non si conoscono). Io imbarazzata tiro fuori argomento della ragazza che sta conoscendo adesso mio ex... e lui a malincuore ne parla.. ma rimane impressione che se la loro storia non va bene oppure che non gli interessa... e poi mi sveglio.... Il sogno ho visto nella notte tra lunedì e martedì.
Mi può aiutare a capire che cosa vuol dire?? Grazie

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

nella vita reale non vedo mio ex da circa 6 mesi, e non lo sento da circa 1 mese... e non l'ho mai invitato a casa mia e del mio attuale fidanzato.

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

riuscivo a ragionare durante il sogno... in effetti ho aperto il dialogo che parla della attuale frequentazione del mio ex per calmare il mio fidanzato e fargli capire che non sono interessata nel mio ex, oppure ho cercato di mandare fuori casa il mio ex più veloce per non fargli incontrare il mio attuale fidanzato e cosi per non creare le preoccuparzioni al mio attuale fidanzato. 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI