La fuga

Scheda sogno:

Ero su un treno. Ad un certo punto un uomo con un mitra passa di vagone in vagone e comincia a sparare a tutte le persone sul treno. Io e un'altra persona cerchiamo di raggiungere il fondo del treno, dove si trovano i vagoni merci per poterci nascondere sotto, della merce (forse segatura) ma siamo comunque indecisi se buttarci dal treno o meno.

Commenti

Aspetti rinnegati

Cara  Mars93,

l'immagine dell'assassino che insegue e uccide nei sogni è rapportabile agli aspetti istintivi presenti nel nostro inconscio che più ci spaventano, che maggiormente rinneghiamo ma che inesorabilmente ci rincorrono.

Spesso sono legati alla sfera della sessualità (evocata nel tuo sogno dal simbolo del mitra che spara) o dell'aggressività, aspetti che riusciamo a controllare  durante la veglia ma che riemergono prepotenti durante l'elaborazione onirica, quando le difese sono meno allertate.

Anche la fuga e il tentativo di nasconderti evocano l'intenzione di eludere ad ogni costo questi aspetti inaccettabili e irricevibili; la paura e l'ansia che generano sono troppo forti per non provare a sottrarvisi.

Grazie per l'interpretazione!

Grazie per l'interpretazione!

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI