Ladro

Scheda sogno:

Ero a casa di sera e sentivo dei passi sul tetto di casa e pensavo fossero dei ladri.comincio a chiudere le finesree porte di casa e vado in camera da letto al buio e dalla finestra vedo la sagoma di un uomo incappucciato che mi spia. Ero terrorizzata.

Commenti

ERO TERRORIZZATA

ERO TERRORIZZATA

Per cortesia non scrivere tutto in maiuscolo

Secondo la netiquette scrivere TUTTO IN MAIUSCOLO equivale ad urlare. Vi preghiamo quindi di utilizzare il minuscolo.

Ora ho convertito io il testo del tuo sogno da maiuscolo a minuscolo.

Grazie

Non desiderato

Cara Giuseppina,
non è infrequente che il ladro appaia nei nostri sogni.
Quando accade, ciò che viene messo in evidenza è una sensazione di minaccia che percepiamo nei nostri confronti, proveniente dall'ambiente esterno o dal nostro inconscio.
Si tratta di una forma di pressione subìta, qualcosa o qualcuno che tenta di accedere, di intrufolarsi in modo non desiderato nella nostra sfera di interessi.
Lo stimolo che genera tale immagine potrebbe derivare sia da eventi specifici, quindi, temporanei e circostanziati (per esempio, un episodio verificatosi recentemente che ha stimolato il senso di "essere invasa"), sia da aspetti più intimi, legati a paure e timori inconsci che irrompono improvvisi nei nostri pensieri.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI