Luna

Scheda sogno:

Sono stesa su un prato con delle persone che non riconosco, guardiamo nel cielo una luna gigantesca, piena, ch prende quasi tutto il cielo. Fisso questa luna per moltissimo tempo, sentendo chiacchierare in sottofondo ma senza distinguere alcuna parola. La luna comincia a rimpicciolirsi e quando riprende le dimensioni che ha ogni notte mi sveglio.

Commenti

Femminilità

Cara  LisbethBaraka,

la luna è simbolicamente associata in molte culture alla femminilità. La ragione ancestrale di tale orientamento potrebbe essere ricercata nella medesima ciclicità che caratterizza sia l'astro che la donna, anche in termini di durata.

Il tuo sogno sembra, quindi, rivolgersi al tuo femminile, al bisogno di illuminarlo il più possibile, di prendere contatto con esso, lasciando che si appropri dello spazio di cui necessita (“una luna gigantesca, che prende quasi tutto il cielo”) e rispettandone i tempi di evoluzione (“la luna comincia a rimpicciolirsi e [...] riprende le dimensioni che ha ogni notte”).

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI