Macchina

Scheda sogno:

Ho sognato di stare alla guida della mia macchina e dietro di me c'era un grosso tir che mi sembrava mi stesse  inseguendo cerco allora di aumentare la mia velocità infatti lo distanzio parecchio, il tragitto che proseguo si fa piu stretto e mi obbliga a prendere una strada molto ripida e che si scopre piena di profondi avvallamenti che mi fanno arrestare la macchina.

Di fronte a me c'è un negozio molto grande è un negozio di parrucchieri ai quali chiedo aiuto per rimuovere la macchina impantanata in una fossa. La proprietaria chiama una persona alla quale le do le chiavi, quando si allontana per rimuovere la macchina arriva una macchina della polizia e blocca l'uscita del negozio cercano qualcuno e chiedono spiegazioni sospettano qualcosa.

Nel frattempo domando delle mie chiavi della macchina  alla proprietaria  ma lei ignora tutto allora realizzo che me l'hanno rubata poi  mi sveglio afflitta sigh

Commenti

Immagine di noi stessi

Cara puntoevirgola,

spesso la propria automobile nei sogni è un'estensione dell'immagine di noi stessi.

Molti sono gli elementi della tua elaborazione onirica che evocano un malessere rispetto a ciò che ti circonda: l'immagine della macchina impantanata in una fossa è probabilmente la più emblematica se associata all'interpretazione sopra suggerita che vede l'auto come rappresentazione della propria persona.

Oltre a questa, vi sono il tir che ti insegue, immagine di qualcosa che senti come un ostacolo possente e minaccioso; il negozio molto grande di parrucchieri, che raffigura un ambiente inadeguato e incapace di rispondere alle tue richieste di soccorso; il furto della tua auto, interpretabile come la sensazione di essere defraudati e privati di un pezzo di noi, di qualcosa che ci appartiene.

Forse il tuo inconscio ha dato voce ad un inconscio timore di essere incompresa e ostacolata nell'ambiente che ti circonda.

 

beh ormai dura da parecchi

beh ormai dura da parecchi mesi il mio profondo senso  di insoddisfazione senza riuscire a cogliere con chiarezza le motivazioni, quasi  che ogni azione che faccio debba avere qualcosa di sbagliato i messaggi che invio sembrano risultare senza risposta e ciò che mi circonda quando provo a non subirlo lo sento come se mi si ritorce contro faccio fatica a far valere le piu elementari esigenze mah (spero che passi presto)

forse è questo il linguaggio del mio inconscio?

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI