Michal Jackson, il mio idolo.

Scheda sogno:

In questo sogno non ero sola, c'era la mia amica (anche lei amante di M.J.).

Eravamo a casa mia e c'era lui, molto magro con il viso pallido e una cintura fatta con la corda che legava quei pantaloni alla sua piccola vite.

Mi ricordo che lui parlava italiano e quindi potevamo comprenderci a vicenda, io gli facevo un sacco di complimenti lui ricambiava con segni d'affetto tipo: abbracci, baci e carezze.

Però la mia compagna nel fratempo gli stava facendo un ritratto sui vetri di casa con un messaggio di cui non ricordo il contenuto. Alla fine lo vide e se ne andò,ma prima mi diede una carezza.

E' stato un sogno lucido perchè subito dopo mi sono svegliata.

Commenti

Scrivete :(

Scrivete :(

Ritratto di Zazzy

Riscuotere attenzione

Cara Zazzy,

portare un personaggio famoso a livello planetario quale Michael Jackson in un proprio sogno, in una situazione di intimità e confidenza, mi sembra si possa ricondurre a un desiderio di riscuotere attenzione e di sentirsi importanti e visibili per qualcuno. Il sogno descrive una situazione in cui la celebre star si trova a casa tua e parla italiano: il lavoro onirico ha così abbattuto le barriere che ti tenevano distante da lui. Il tipo di relazione è di intimità e affetto e, anche se usi la parola “amante” per la tua amica, facendo pensare che anche tu lo sia, le sensazioni che descrivi sono molto delicate e poco carnali. Sembra che il sogno risponda a una richiesta di attenzione, al desiderio di sentirti importante per qualcuno, apprezzata non perchè “disponibile” ma, al contrario, perchè genuinamente interessata alla persona e capace di dare importanza agli aspetti più puri e affettivi di una relazione. Anche la descrizione fisica che riporti di Michael Jackson non evoca aspetti sensuali e il comportamento che mettete in atto è di tipo affettuoso. La tua amica che dipinge il ritratto sui vetri di casa è un brusco ricordo del suo essere un personaggio pubblico e stride con l'atmosfera finora creata: lui era lì per voi, per te, in una situazione di rilassatezza e informalità, a proprio agio tra carezze e abbracci (ecco dove emerge fortemente il tuo desiderio di “sentirti importante per una persona importante”). Ritornato a personaggio pubblico, Michael preferisce andarsene poiché non è quello il motivo per cui era lì. Se ne va dandoti prima una carezza: è l'ultimo saluto alla persona più importante della scena.

Il sogno ha svolto il suo compito di renderti speciale, ponendoti al centro dell'attenzione.

Oh,è stupendo.

La tua spiegazione è molto dolce,forse sì ho proprio bisogno d'affetto.

Ritratto di Zazzy

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI