Morte prevista

Scheda sogno:

Questa notte mi è successa una cosa molto strana che mi ha messo agitazione.
Comincio con il dire che ieri 27 agosto è stato il mio compleanno, e non so se questo può influire.
È la prima volta che dopo la morte di mia madre, la vedo in sogno e mi parla.
Nel sogno eravamo tutta la famiglia, ed eravamo coscienti che lei fosse morta, ma potevamo parlarle e vederla.
Tutto inizia con una prima fase in cui c'era un tavolo di carte e stavano giocando mio padre e parenti, ad un tratto dp una discussione mio padre fa intendere che lui sapeva già le carte che sarebbero uscite, quindi lo guardiamo un pò strano e dopo lui scoppia a piangere, a quel punto lui dice che c'è qualcuno che gli indica le cose e allora io subito chiedo se quella persona fosse nostra madre, e lui annuisce.
Dp questa ammissione finalmente anche io e le mie sorelle riusciamo a vedere nostra madre e a poterci parlare e abbracciarla.
Dopo ci troviamo in camera da letto sempre con lo spettro di nostra madre che parla con noi e racconta ogni particolare da quando lei nn c'è più.
Poi ad un tratto è confusionario, ci troviamo davanti al cancello di casa nostra, (quando eravamo in camera mia madre mi disse di aspettare e vedere cosa fosse successo nel giro di pochi secondi, come x far vedere cosa mi aspettasse nel futuro), e c'è un via vai di macchine, una di queste mi colpisce ed io patricamente e come se morissi.
Dico così, perché poi è successo che io fossi lì in terza persona, vedevo il mio corpo disteso per terra, le persone intorno e mia madre che mi accarezza e diceva di non preoccuparmi.
In tutto questo mia sorella che poteva vedere mia madre gli disse: davanti alla macchina c'era Saro, ma io l'ho spinto in modo che ci fosse solo gabriella, perché era così che doveva andare.
Dopodiché mi sono sveglia, più che altro mi sn imposta di svegliarmi, ma ero tranquilla al mio risveglio non ero di soprassalto, l'agitazione e arrivata dopo aver metabolizzato il tutto.
Non saprei che significato dare a tutto ciò, ovviamente vedere una persona defunta che " prevde" la mia morte nn mi tranquillizza molto.
Ovviamente cercando internet parlare con un defunto e soprattutto che sta lì accanto a te morta, non da tanto sollievo, non è un buon presagio.
Cosa potrebbe significare?
Può realmente avvisarmi di un mio possibile pericolo?

Da premettere che  non so se in realtà sono morta o no, poiché la gente intorno cercava di aiutarmi, ma io vedevo che ero lì stesa a terra, e poi mi sono svegliata.

Aspetto gentilmente vostre risposte
Cordiali saluti

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI