Ospedale in bunker sotterraneo.

Scheda sogno:

Ho sognato che non so forse se per motivi di guerra tutto l'ospedale di Atri (sono un dipendente della Asl di Teramo, un amministrativo che lavora al Distretto Sanitario di Atri) era stato spostato in una sorta di antico bunker sotterraneo da poco scoperto nei pressi della curva dove c'è un magazzino dell'Enel, prima della strada di accesso al Colle della Giustizia di Atri, quartiere ormai densamente popolato e che siccome stava tanto male organizzato e senza nessuna segnaletica non ero riuscito a ritrovare la stanza del Direttore che stava aspettando da me un'importante risposta per motivi di lavoro e che ero uscito da questo gigantesco bunker sotterraneo, in cui malati, assistiti passavano a loro rischio e pericolo davanti ad apparecchiature radiologiche nel pieno delle loro funzioni in un caos indescrivibile, ritrovandomi in una strada e una visuale dall'alto dalla quale non riuscivo ad orientarmi e vedevo da un lato enormi bastioni tipo castelli della II guerra mondiale e dall'altro vie e negozi moderni completamente sconosciuti, persone comprese. Che significa questo sogno?

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Devo prendere proprio oggi la decisione se restare a lavorare al Distretto Sanitario di Atri o andare a lavorare al Laboratorio Analisi di atri.

Commenti

Sogno dirimente.

Se qualcuno dello staff mi risponde entro oggi, mi fa un grosso piacere che devo decidere sulla scelta lavorativa più opportuna per me. Grazie.

Scelte personali

Caro Francesco,
nessuno dal sito può influenzare o può darti risposte in merito alla tua scelta lavorativa .

Il sogno sembra mettere in evidenza il momento di ansia che stai affrontando legato alle tue scelte professionali ma non fornisce strumenti a chi interpreta da qui per intuire la correttezza delle scelte personali.

Vale la pena sottolineare che le interpretazioni qui proposte possono offrire spunti di riflessione o rispondere a curiosità ma non devono certo avere carattere vincolante o condizionante nell'affrontare scelte personali, le quali richiedono valutazioni che indubbiamente esulano da quello che qui noi proponiamo.

In bocca al lupo per la tua scelta!

Ospedale in bunker sotterraneo.

Grazie per la risposta, ma cosa potrebbe significare a un livello più profondo? E' una coincidenza che mi inquieta molto aver fatto questo sogno proprio oggi che devo prendere una decisione. 

Caro Francesco,

Caro Francesco,
Il tono emozionale del sogno è molto forte aiuta a individuarne gli elementi più attendibili ai fini interpretativi, in virtù del fatto che le emozioni di cui facciamo esperienza possono influenzare in modo avvertibile il contenuto dei nostri sogni. Come già accennato, credo che il sogno rispecchi un momento di tensione e di forte agitazione per la scelta che devi compiere e che questo sia il motivo per cui si è presentato proprio in questo momento, in questi termini.

Molte delle espressioni che usi ("nessuna segnaletica", "non riuscivo a trovare la stanza del Direttore",  " non riuscivo a orientarmi") mostrano la fatica che stai affontando per compiere la scelta richiesta e rivelano il tuo livello di tensione che prende forma nelle immagini oniriche.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI