Paura

Scheda sogno:

Dovevo dormire a casa di mia nonna ed ero uscita con amiche, quando ho visto che era tardi ho deciso di rientrare. incontro per strada una vecchia molto strana che mi chiede di restar con lei ma le dico che Dovevo andare dalla nonna. scompare. mi chiamano sul cellulare, rispondo convinta fosse la nonna e mi chiedono il numero di una chiesa e rispondo che la chiesa non ha numero. compare una ragazza, strana come la vecchia che inizia a seguirmi, io spaventata accellero ma mi ritrovo davanti i carabinieri che stavano arrestando dei ragazzi per droga che io ho visto chiusa in una busta. mi volto e la ragazza era scomparsa. arrivo a casa e mi corico finalmente serena. però poi mi rendo conto di esser vestita e vado in bagno per cambiarmi, in bagno dopo entra la nonna seguita dalle due di prima. io ero sollevata perchè la nonna le conosceva. la ragazza infila una siringa nelle sue vene e nel toglierla io vedo le gocce di sangue per terra, questa prende il mio braccio con forza e infila la siringa anche a me, io rimango pietrificata con gli occhi spalancati e lei che mi guarda e fa" son contenta" io con l altra mano tenevo il braccio e poi ho iniziato a urlare chiamando zia. e mi sono svegliata

Commenti

ho avuto paura, quando mi son

ho avuto paura, quando mi son svegliata sentivo ancora dolore al braccio.

Timore di contagio

Cara federkika,

come spesso accade nel lavoro onirico, credo che il tuo sogno non parli di nemici esterni ma di paure e inquietudini interiori. Sia la vecchia che la ragazza hanno lo sgradevole compito di rappresentare un inseguitore che attanaglia e opprime, dal quale vorresti fuggire. Sovente nel lavoro onirico l'essere inseguiti in modo indesiderato è associato a un vissuto di ansia e di pressione effettivamente affrontato nella vita reale.

Nel tuo sogno, la preoccupazione che emerge è quella di essere “contagiata” da qualcosa che non ti è gradito e che reputi dannoso (simbolicamente rappresentato dalla droga e dall'iniezione che ti viene somministrata contro la tua volontà); potrebbe trattarsi di atteggiamenti, comportamenti o situazioni che ti spaventano e creano disagio e che, contrariamente, ai tuoi desideri temi possano coinvolgerti e “infettarti”.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI