Perchè lo diciamo noi!

Scheda sogno:

Il mio sogno è piuttosto ricorrente. Si ripete quasi ogni notte, per quanto possa ricordare. Si svolge quasi sempre nei luoghi da me più frequentati: la mia casa, la scuola, il parco, la casa dei miei nonni. E' come se mi svegliassi dentro al sogno, scoprendo che al più presto devo sposarmi. Inizialmente sono felice di questo, sono felice dei preparativi, del mio bel vestito bianco, del bouquet, dei miei capelli, della manicure. Ma poi chiedo a mia madre chi sarà il mio sposo, dato che sembro quasi averlo dimenticato. Quando mi viene portato alla mente, mi rendo conto che non è assolutamente la persona che voglio sposare e sento un forte senso di angoscia, considerando che la mia vita andrà rovinata. Facendo il confronto con altre mie relazioni passate, i miei genitori (nel sogno) sembrano molto più felici di questo matrimonio (nel quale io soffro) che delle mie relazioni passate (nelle quali ero felice e stavo bene). Allora scappo dall'altare e vengo inseguita da tutti (sposo e genitori) in percorsi cupi, scuri e impossibili.

Ringrazio chiunque si cimenterà nella spiegazione di questo, magari banale, sogno.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Credo il mio sogno sia assai influenzato dal fatto che i miei genitori siano divorziati e che, nonostante i 3 anni passati dalla prima evidente separazione, sto ancora metabolizzando il tutto. Soffro molto per questa separazione e se devo pensare ad un unico vero motivo del mia intera sofferenza, è la loro separazione, la distruzione dell'abitudine, che è la mia ossessione e mania.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI