Perdere sangue

Scheda sogno:

stanotte, ho sognato che perdevo molto sangue dalle parti intime, era rosso vivo e moltissimo.

Chiedevo aiuto ma nessuno sapeva come aiutarmi, mi guardavano tutti ma non mi aiutavano.... poi ho iniziato a perdere sangue anche dalla bocca... ero spaventata perchè non sapevo quale poteva essere la causa di tutto quel sangue... mi guardavo intorno e vedevo tutto quel sangue che avevo perso... ero in bagno... poco dopo mi sono svegliata

Commenti

Percorso di crescita

Cara dolce_fatina, 
il sangue nei sogni può essere interpretato in modi molto differenti tra loro a seconda del contesto emozionale ed esperienziale del sognatore.
Nel tuo sogno, partendo dall'ipotesi che tu sia una giovane donna, il sangue potrebbe riferirsi a un'emorragia mestruale, vissuta nel suo valore simbolico di evento che segna un passaggio verso nuovi confini di maturità e di adultità, forse un po' temuti e ancora non del tutto accettati.
Il sangue mestruale nei sogni è emblema di femminilità, con tutto ciò che tale concetto reca in sé in termini di crescita, maturazione, consapevolezza, ruolo sociale. 
Si tratta di un percorso individuale che richiede tempo, come tutti i processi di cambiamento, e che spesso passa da sensazioni di inadeguatezza, di senso di colpa o di vergogna, che ci fanno sentire guardati ma non compresi dal resto del mondo (concetto ben espresso nel sogno quando dici che chiedi aiuto ma nessuno sa come aiutarti, che tutti ti guardano senza agire).
Probabilmente, un nuovo equilibrio e una nuova consapevolezza si stanno formando e necessitano di tempo per essere elaborati. A presto!
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI