Pianeti

Scheda sogno:

Sto lavorando, cucio un abito da sera rosso (sono sarta), vengo spesso disturbata dalle mie figlie ed io ho molta fretta perchè devo consegnare il vestito. La mia vicina del quarto piano mi offre di andare a lavorare in casa sua mentre i suoi sono tutti fuori, accetto. Salgo, mi accomodo in cucina e comincio a lavorare, ma, improvvisamente, qualcosa mi dice di affacciarmi dalla finestra, lo faccio, alzo gli occhi verso il cielo e mi accorgo che non c'è più il Sole, anche se è giorno, ma c'è una strana Luna, sembra piatta, rossa e sui bordi ci sono disegnati degli starni simboli, di cui ricordo solo dei triangoli. Attorno a questa strana Luna ruotano i pianeti, in quel momento passano Giove e in coda Saturno. Resto li a guardare, so che sta accadendo qualcosa di grande, ma nella mia testa c'è solo il lavoro, devo finire al più presto il vestito, cosi ricomincio a cucire, ma nel frattempo rientrano il marito e il figlio della mia vicina che mi chiedono cortesemente di andare a casa perchè loro devono pranzare. Mi alzo e torno nella mia casa che si trova al primo piano, poi il risveglio. 

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Lavoro come sarta davvero e ho cucito il vestito rosso proprio in questi giorni. Non ho alcun rapporto con i vicini che nel sogno, mi hanno ospiato in casa per lavorare senza essere disturbata. Ammetto anche che, quando lavoro, mi dedico completamente a quello che sto facendo perchè voglio che tutto sia perfetto.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI