Quasi violentata

Scheda sogno:

Ho sognato di stare a casa mia in bagno con la porta socchiusa, all'improvviso è entrato un uomo(il mio professore nella realtà) e voleva chiudere la porta. Ho iniziato a preoccuparmi e stavo per scappare dal bagno, ma questo mi ha presa e mi ha alzata per non farmi muovere e il suo coso si era alzato. Avevo paura e urlavo, poi mia madre nel corridoio vide cosa stava succedendo si mise ad urlare e venne a liberarmi. Poi mi sono svegliata...

Commenti

Estremo disagio

Cara lolly,
a volte le immagini di violenza sesssuale nei sogni sono riconducibili a contesti in cui si è fatta esperienza di un senso di estremo disagio, di un'umiliazione che ci ha mortificati e offesi, contro la quale non abbiamo potuto reagire o difenderci come avremmo voluto. 
La sensazione, forse mutuata da un reale vissuto, è quella di avere subito un'aggressione, magari verbale, o un attacco personale che nell'elaborazione onirica assume la forma di violenza sessuale, soprattutto se riteniamo che a perpetrarla sia stato un uomo rispetto al quale esiste un rapporto di potere che ci vede subordinate.  
Nel tuo sogno, la scena si svolge a casa tua e, prima che avvenga il peggio, tua madre viene in tuo soccorso sventando il pericolo. Probabilmente, il disagio o l'umiliazione che hai vissuto sono state accolte, consolate e comprese all'interno del tuo ambiente familiare.
 

Grazie Morpheus :)

Grazie Morpheus :)

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI