Ragazzi uccisi

Scheda sogno:

Era arrivata la notizia che tutti i ragazzi del paesino in cui vado d'estate dovevano morire e tra questi c'ero anche io. 
Ci avevano riuniti in una piazza e con una mia amica ero riuscita a scappare... i responsabili di questo "piano" continuavano a rincorrerci e noi correvamo sempre più forte... ad un tratto prendo una bici, ma invece di girare a sinistra come la mia amica (che poi si è riuscita a salvare), ho tirato dritto e ormai mi avevano circondata... l'ultima scena è questa:  tutti noi ragazzi, sia maschi che femmine, nella piazza in mezzo al paese ad aspettare con ansia che qualcuno ci uccidesse. Sinceramente non riesco a capirlo.

Commenti

Smarrimento e insicurezza

Cara Marianna,
il tema centrale del sogno è il senso di minaccia cui sei sottoposta tu e i tuoi coetanei. Si tratta di una situazione collettiva e pubblica che accomuna i destini di tutti i giovani del "paese" che, loro malgrado, si ritrovano a subire una circostanza di pressione e di ansia senza conoscerne le cause e senza averle provocate. 
Credo che a livello inconscio il sogno parli dello smarrimento e del senso di insicurezza che avvolge in questo momento le giovani generazioni del nostro "Paese" (nel tuo sogno, ti riferisci al "paese" dove trascorri le vacanze) e di cui si parla spesso nei media, con l'effetto di drammatizzare ulterioremente una situzione che ha poi inevitabili impatti sui vissuti personali.
La scena rappresenta una sorta di complotto contro i giovani che, inconsapevoli di ciò che accade, subìscono un'atmosfera di pesantezza e pressione  nella snervante attesa di vedere ciò che accadrà.
 

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI