Rapina

Scheda sogno:

Io sono in borghese e sto andando in una banca perchè c'è una rapina. Da una banca esce un bambino che ride e mi fissa, poi  caccia una pistola, io gli sparo e lo ferisco, ma gli sparo un ulteriore colpo in fronte e lo freddo. Esce una bambina sempre sorridente che sta per cacciare la pistola, ma come prima le sparo due colpi, il primo la ferisco e il secondo in fronte. Ma questi due bambini continuano a ridere. POi escono gli altri rapinatori e sparo anche loro.

Commenti

Attenzione alle parole chiave

Ciao Sarah, nel darti il benvenuto su questo sito, ti raccomando di porre più attenzione nell'estrapolazione delle parole chiave (simboli) dai tuoi sogni.

Nel tuo caso, alla parola chiave "sparare" ho aggiunto "Rapina in banca, sparare ai rapinatori bambini sorridenti anche da morti, uccidere".

Lo sforzo ovviamente è finalizzato ad una miglior interpretazione del sogno.

Grazie!

 

Porre fine alla pena o alla rabbia

Cara Sarah,

l'azione di uccidere nei sogni dà sfogo ad aspetti di aggressività trattenuti e controllati durante la veglia. Simbolicamente, l'atto di uccidere corrisponde al desiderio di eliminare ciò che non ci piace, che ci infastidisce, che genera sensi di colpa o di allarme. Con una soluzione drastica e definitiva si pone termine a un vissuto di pena o di rabbia.
Nel tuo sogno, l'assenza di riferimenti ad aspetti emotivi (come ti senti e cosa provi nell'uccidere) rende difficoltoso inquadrare il significato simbolico dei bambini freddati che continuano a sorridere. In sottofondo, si intravedere un senso di ingiustizia per qualcosa che ti è stato rubato e al quale poni rimedio con un gesto estremo. 
Vi sono probabilmente riferimenti a vissuti personali che spiegano la compresenza di elementi così distanti tra loro ma credo che la censura onirica abbia lavorato pesantemente per trasformare il contenuto latente (ciò che realmente è sotteso) nel contenuto manifesto (ciò che viene mostrato nel sogno).

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI