Scarafaggi, insetti

Scheda sogno:

Recentemente mi è capitato di sognare degli insetti o scarafaggi. Ero seduta e c'era qualcuno al mio fianco. All'improvviso quest'ultimo con la mano mi tolse dalla gamba uno scarafaggio e pian piano ne uscivano fuori altri. Si trovavano sulla mia gamba come se fossero incollati.

Commenti

Difficili da debellare

Cara lolly,
accade spesso nei sogni di doversi confrontare con elementi o "ospiti" indesiderati,  generatori di  paura, repulsione e disgusto.
Frequentemente, essi vengono interpretati come elementi inconsci del sognatore che provano a emergere dai meandri profondi nei quali sono relegati durante la veglia.
La difficoltà consta allora nell'associarli correttamente a ciò che nella realtà ci provoca le medesime sensazioni di rifiuto, insidia o senso di invasione.
In generale, scopo di tali sogni è quello di aiutarci a comprendere il tipo di allerta che proviene dal nostro incoscio.
Nel sogno che proponi, gli scarafaggi sono incollati alla tua gamba e scacciato uno, se ne ripresentano altri.
Simbolicamentetale immagine onirica potrebbe riferirsi ad aspetti, situazioni o sentimenti valutati come estremamente molesti e sgradevoli, difficili da debellare e allontanare.
 

Ti ringrazio molto, proverò a

Ti ringrazio molto, proverò a debellarli :)

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI