Scene differenti

Scheda sogno:

Recentemente ho fatto un sogno di cui ricordo alcune scene che non sono riuscita però a ricollegare tra loro.

In una di queste scene, una delle mie cugine, che è stata gravemente malata (attualmente sembrerebbe essersi ripresa) era cercata da persone che tentavano di ucciderla, non so per quale motivo.

Nella seconda scena ero seduta sulla tazza del water e vedevo le mie feci cadere e toccare l'acqua: erano colorate di colori diversi tra loro, gialle, viola, verdi, e non appena toccavano l'acqua galleggiavano e diventavano soffici e con delle spine che ne uscivano dai lati.

Nella terza scena, facevo parte di un gruppo che in mezzo ad una serie di montagne ed altri paesaggi ostili, si occupava di salvare aerei in pericolo di crollare; in particolare, noi stessi partivamo con un aereo e, poco dopo, dovevamo scegliere tra aiutare un piccolo aereo bianco a due o tre posti che sembrava stesse precipitando o un aereo molto più grande dell'esercito (o altre forze armate di qualche tipo) che sembrava avesse preso fuoco in una sua parte e che volava tra due pareti rocciose vacillando; sceglievamo di aiutare il secondo nonostante sapessimo che questo era più stabile già da solo, gli davamo tuttavia la priorità rispetto all'altro perchè pensavamo che cadendo avrebbe provocato più danni.

Infine nell'ultima scena, salivo sull'ascensore di casa mia, che è un palazzo di quattro piani, che però ad un certo punto si bloccava, era come se perdesse potenza e si fermava fra il terzo e il quarto piano; sul display però compariva il numero 7, come se si fosse fermato al settimo piano (che nel palazzo non esiste). In questa circostanza c'erano delle persone che mi aiutavano.

Mi piacerebbe sapere cosa significa tutto questo.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI