Seguita e fermata di notte

Scheda sogno:

Io sono sola nella mia macchina di notte in cerca della casa di una mia amica..ma continuo a girare a vuoto in quanto anche sapendo l'indirizzo non riesco ad arrivarci! Potrei fermarmi davanti ad un ristorante o un bar per chiedere informazIoni ma non lo faccIo..mi fermo invece in posto più isolato (davanti ad un'area di sosta lungo la strada) per chiamare la mia amica..! appena mi fermo dei ragazzi saltano fuori dal nulla e mi drogano senza che Io me ne accorga e cercano di entrare in macchina...Io cerco di buttarli fuori uno alla volta, ma ovviamente poi uno alla volta rientra! uno di questi mi dice che mi hanno drogato e che intendono fare un filmino porno con me...!

dopo vari tentativi da parte mia di cacciarli fuori dalla macchina mi sveglIo di scatto!

Commenti

Sentirsi invasa

Cara angy90,

il tema della violenza sessuale nei sogni è argomento delicato che richiede per essere compreso a fondo di contestualizzazioni e di riferimenti personali ai vissuti del sognatore. Proverò qui di seguito a fornirti qualche suggerimento interpretativo che, inevitabilmente, risentirà di un approccio generalista.

Innanzitutto, il tuo sogno parla di una violenza incompiuta che viene fermata attraverso il risveglio prima che la scena volga peggio. Si tratta, quindi, di una minaccia più che di un destino che senti già come compiuto, di una paura o di un’inquietudine più che di un dato di fatto, fortunatamente sventato.

Sulla base di tali elementi, la minaccia di stupro onirico potrebbe essere riconducibile a una sorta di invasione altrui nella tua sfera intima, non per forza fisica, che ha provocato la sensazione di “sentirti quasi violentata”, forse perché non rispettata o non compresa, forse perché hai dovuto accettare o subire atteggiamenti aggressivi e invasivi nei tuoi confronti che ti hanno ferita come donna. Anche l’essere drogata contro la tua volontà denuncia il sentirti soggetto passivo, usato e soggiogato alla forza e all’inganno altrui.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI