Tsunami dal Cielo

Scheda sogno:

Salve.

Ho sognato che stavo in una roulotte con mia moglie, sembrava una abitazione fissa, posto in un piccolo parcheggio al ridosso di un ciglio stradale. Ai due lati, dietro e davanti, c'è il mare. Dalla parte davanti, c'è una piccola spiaggia dove c'è mio padre che fa i suoi soliti lavoretti da pensionato di elettricista e meccanico.

Ad un tratto, dal lato del ciglio, al largo vedo che dalle nuvole cade per 2 volte una barriera d'acqua in mare che crea 2 tsunami. I 2 Tsunami arrivano da noi ma non ci travolgono per via del ciglio alto, facendo passare gli tsunami letteralmente sopra di noi, ad arco. Però, poi, un terzo tsunami arriva di lato travolgendo tutto e tutti. La roulotte traballa, ma rimane ferma al posto. Finito lo tsunami, esco fuori e non trovo più mio padre.

Vado a cercarlo in giro con l'auto, mentre sono in continuo contatto con i canali satellitari dei notiziari per sapere che fine ha fatto mio padre (non capisco come faccio). Dopo un'oretta di ricerche, senza riuscire a trovarlo e senza riuscie a parlare con mia moglie al cellulare, ritorno alla roulotte. Chiamo mia moglie per sapere se ha avuto notizie di mio padre e lei dice che mi sta aspettando alla stazione di un'altra città (dove sono nato) che mi aspetta insieme a mia nonna paterna, che è deceduta nalla realtà qualche anno fa. Io, pensando ai soldi della benzina, quasi mi scoccia di andare a prenderlo alla stazione, ma ci vado subito, senza pensarci due volte.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La mia vita attualmente non è molto facile. Nonostante la casa di proprietà, ne io ne mia moglie abbiamo un lavoro fisso e andiamo avanti con lavoretti sultuari. Io ho avuto il mio primo ingaggio a progetto che è terminato, dopo qualche anno dal licenziamento. Mia moglie è badante.

Il rapporto suocera-moglie non è buono. Mio padre sospetta, ma non gli abbiamo mai detto questa cosa.

Da settembre, ho intenzione di dare una scossa notevole alla mia situazione, mettendo in atto dei progetti che ho rimandato molte, perché ho sempre seguito i consigli di persone a me vicinissime, ma che però non mi hanno portato mai a nulla di veramente significativo per risolvere la mia attuale situazione di precarietà, sia lavorativa, che di famiglia, che di coppia (senza figli, ancora).

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI