Un bel sogno che mi ha spaventata.

Scheda sogno:

Sono nella mia stanza, stesa sul mio letto, indosso una canottiera bianca, larga, e dei mutandondi, anche questi bianchi e larghi. Sono rannicchiata, in posizione quasi fetale, e in fondo al letto è seduta una ragazza, la conosco, è in classe con me, è nuda. Di fronte a noi, seduta sulla poltrona accanto alla finestra, c'è un'altra persona. È una donna, è nuda anche lei, è corpulenta, tiene in mano una grossa macchina fotografica analogica. La tapparella della finestra è quasi del tutto abbassata e la stanza è in penombra. So che la donna seduta sulla poltrona è una modella, e con quella macchina fotografica scatta delle foto a noi che siamo ferme sul letto. Riesco a vedere come siamo perché sotto la finestra c'è uno specchio. Lo specchio non c'è realmente, c'è solo nel sogno, e io vedo davanti a me la modella corpulenta e nuda che ci scatta delle foto seduta sulla poltrona e accanto a lei, nello specchio, io stesa sul mio letto e accanto l'altra ragazza nuda seduta.

Ad un certo punto la ragazza che è seduta sul letto mi tocca, appoggia una mano sul mio fianco, si avvicina, infila una mano sotto la canottiera, mi bacia. Inizia una specie di amplesso confuso, è sopra di me, va tutto bene ma qualcosa non va, come se non riuscissi a fare ciò che voglio, come se mancasse qualcosa, e io lo sapessi e facessi finta di niente per non dare preoccupazioni a lei. Mi sveglio spaventata dai miei pensieri.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

La ragazza che è seduta sul letto è una mia compagna di classe, è molto bella e anche molto simpatica. Sono sempre stata soltanto con ragazzi, non ho mai avuto esperienze con delle ragazze.

Commenti

Bellezza

Cara  LisbethBaraka ,
un'omosessualità latente o negata difficilmente si manifesta in modo esplicito nelle elaborazioni oniriche. Non credo, pertanto, che il tuo sogno sia portatore di un  simile messaggio.
Sovente, invece, sognare situazioni di intimità con persone del nostro stesso sesso rimanda al desiderio di fare proprie alcune loro caratteristiche che, in modo più o  meno consapevole, apprezziamo particolarmente.

Potrebbero essere elementi della loro personalità, del loro carattere, del loro aspetto o alcuni loro atteggiamenti che stimolano il nostro interesse e che ci piacerebbe possedere.

Nel tuo sogno, descrivi la ragazza che baci come "molto bella e molto simpatica" mentre l'altra la individui come modella, pertanto, con caratteristiche fisiche apprezzabili.

Forse è la bellezza la caratteristica che cattura la tua attenzione onirica e che viene trasformata in un desiderio di "possederla" e di "farla tua" attraverso una modalità che, nel sogno, assume l'immagine dell'incontro omosessuale.

Ulteriore mezzo per catturare tale bellezza è la fotografia, utilizzata come strumento per immortalarla.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI