Uomo nero

Scheda sogno:

ciao

ho iniziato a fare questo sogno da quando ho iniziato ad avere rapporti con una ragazza con un po di problemi(e anche autolesionista) :

è notte e non so dove sono,c'è un uomo,un uomo tutto nero,di cui vedo praticamente solo la sagoma e lui mi chiama,e sento la sua voce(come se parlasse sottovoce)solo nella mia testa,e in sottofondo sento come una voce che continua a fare un verso tipo "mmmmmmm"

grazie in anticipo

Commenti

Reazioni ai propri vissuti

Cara  jray ,
spesso l'uomo nero nei sogni è utilizzato dal nostro inconscio per manifestare inquietudini e paure legate alla vita reale. Nel tuo sogno, l'uomo nero ha l'attenzione puntata su di te, ti chiama e ti parla nel pensiero. Nella scena siete soli, in una sorta di relazione a due che ti pone sotto pressione. Il personaggio con cui hai a che fare è criptico e difficile da comprendere, i suoi messaggi sono misteriosi e il fatto di con compenderli ti fa sentire ancora più indifeso. A livello simbolico, credo che il sogno metta in evidenza l'inquietudine che provi nella relazione cui accenni, in cui vi sono probabilmente aspetti che non compendi appieno e che, proprio per la loro indecifrabilità, generano timori.
Vale la pena sottolineare come i nostri sogni parlino esclusivamente di noi stessi e delle nostre reazioni consce e inconsce rispetto ai nostri vissuti; pertanto, i personaggi e le immagini che vi compaiono sono espressione di qualcosa che appartiene al nostro mondo interiore, che le utilizza per far emergere emozioni e sentimenti.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI