Vogliono uccidermi

Scheda sogno:

Ultimamente sogno spesso che vogliono uccidermi,ma non ci riescono.io non sento alcuna paura.....una notte ho sognato che tutti volevano uccidermi con un coltello,io cercavo di stare sempre in mezzo alla gente e mai da sola perche' sapevo che davanti a tanta gente non l'avrebbero mai fatto.ovunque io andassi c'era sempre qualcuno che nascondeva un coltello dietro la schiena,ero alla cassa di un supermercato con la mia migliore amica,ad un'altra cassa si nascondevano altre due persone ke io nella realta' conosco di vista sempre con un coltello ma non mi preoccupavano....come dicevo ero alla cassa con la mia amica ed anche lei nascondeva un coltello allora io scoprendola non sono scappata da lei ma al contrario sono rimasta e le ho detto: e cosi anche tu vuoi uccidermi,proprio tu.....va bene se e' quello che davvero vuoi fare fallo pure io sono qui....!!!!a queste parole allora lei butta il coltello e scappa via con me.

l'altro sogno: sogno il viso di un uomo che conosco e ad un certo punto sento una voce non da lui ke dice DELUSIONE e rivedo di nuovo il suo viso.

altro sogno: sono a casa e nel palazzo in costruzione davanti ci sono dei ragazzini con delle pistole ke sparano contro il mio balcone,volevano uccidermi,cosi' abbasso le tapparelle ed io sto dietro di esse per spiarli.ad un certo punto me li ritrovo in casa e tra loro una ragazza dove la prendo e la butto dal balcone ma senza il minimo sforzo e con lei anche gli altri.e la cosa piu' orribile per me che infatti dopo mi sono svegliata con gli occhi pieni di lacrime e' che tra loro avevo buttato giu' anche mio fioglio andando a finire su una macchina io mi affaccio gridando e piangendo ma poi vedo mio figlio giu dalla macchina vivo in piedi in una pozzangera.

in questi sogni io non sento alcuna paura!!!!!

Commenti

Ostilità, incomprensioni e maldicenze

Cara regina,

vedere qualcuno nei sogni che vuole ucciderci rimanda spesso a una rappresentazione simbolica di un nostro vissuto di pressione e pesantezza effettivamente affrontato nella vita reale, che ci fa sentire in difficoltà nell'affrontarlo. Non è detto che si tratti di eventi estremi o gravi; potrebbe trattarsi di aspetti più “leggeri” e sfuggenti che a livello conscio non attirano la nostra attenzione ma che sul piano inconscio ci appaiono più minacciosi. 
In base agli elementi del tuo sogno, la minaccia di morte potrebbe essere collegata a una sensazione di ostilità, incomprensione o maldicenza che sembra provenire dall'ambiente circostante ("tutti vogliono uccidermi", addirittura la tua migliore amica). Ciò che sembra minato è il rapporto di fiducia con le persone che ti stanno intorno, che fingono vicinanza ma che "nascondono coltelli dietro la schiena" pronti per essere usati a tuo discapito. Nel sogno vivi una sorta di attacco ingiusto nei tuoi confronti, un tradimento che non meriti, che trama alle tue spalle ma che non emerge pubblicamente ("davanti a tanta gente" sai che non potranno colpirti). 
Elemento positivo è che tu non muori mai (così come tuo figlio) e non provi paura, quasi a rassicurarti sul fatto di essere sufficientemete forte per riuscire a gestire le incomprensioni e le ostilità che senti, in modo più o meno inconscio, rivolte verso di te.
La voce che proclama la parola "delusione" potrebbe manifestare sia un sentimento che TU provi e rivolgi all'ambiente circostante per le ingiuste minacce subite, sia il timore di "essere tu stessa deludente" per coloro che si accaniscono contro di te.
Vale la pena ricordare ancora una volta che i sogni concernono esclusivamente noi stessi; le immagini e i personaggi che presentano sono spesso solo funzionali a far emergere i nostri contenuti inconsci (e non a dirci verità su chi viene utilizzato dal sogno per visualizzarli).
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI