Volante a me!

Scheda sogno:

Questo sogno lo faccio spesso..già credo sia un anno che mi capita di sognarlo.. Si tratta della guida.. quella discesa vicino casa di mia nonna. Questa volta non sono sola,c'è un mio amico con cui ho un rapparto stupendo,lui ha 15 anni,non ha ancora la patente,guida..guida..si sposta e ride. Allora io mi infilo subito nel posto davanti e prendo il volante. Incomincio a cercare di guidare,ma stiamo scivolando nella discesa..cerco di girare..cliccare pulsanti..premo i freni ma non funzionano! E subito mi alzo spaventata. Di solito quando lo sogno..ci sono quelle volte in cui riesco a superare la discesa..e altre in cui no.. Mah io ho 14 anni! Come mai sogno di GUIDARE?! 

Commenti

Bisogno di rallentare

Cara Zazzy,

guidare nei sogni è un'azione abbastanza ricorrente ed è associata al modo con cui ci si rapporta con il mondo.

Nel tuo sogno, l'azione che compi non è consona alla tua età anagrafica e rimanda, pertanto, a un contesto non adatto a te. La responsabilità della guida e la difficoltà nel condurre l'auto potrebbero rappresentare una situazione pesante e difficile da gestire, che ti intimorisce e che hai l'impressione di non riuscire a controllare come vorresti, nonostante la tua ferma volontà di provarci. La guida in discesa e i freni che non funzionano sono immagini che descrivono la sensazione di essere in balia degli eventi e la fatica nell'affrontarli. 

Il sogno potrebbe essere d'aiuto per prendere coscienza di ciò che provoca questa inquietudine invitandoti a “rallentare” su ciò che non sei ancora pronta ad affrontare (rappresentata dalla guida di un'auto alla tua età).

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI