Pipi

Scheda sogno:

Ero in fila a fare tipo il chek in una donna doveva controllarmi , all'improvviso ho sentito l'esigenza di andare in bagno ed era un bagno aperto a tutti uomini e donne  sembrava un cinema con tante sedie .. mi metto in un angolo abbasso i jeans e urino sangue .. mi bagno i vestiti e mi rendo conto che non smetto di urunare ad un certo punto mi vengono a cercare e non riesco a muovermi...

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

ieri mattina ho litigato con il mio compagno con cui stavo da 5 anni ,( un brutto litigio ) e poi sono stata ad un matrimonio di 2 miei amici 

Commenti

.

vorrei capire cosa vuol dire 

Bisogno di liberarsi

Cara annamariag,

urinare nei sogni è simbolicamente associato alla necessità di liberarsi di aspetti che non ci fanno stare bene e che ci opprimono, legati di solito a eventi contingenti (l'urina non è trattenibile a lungo e il bisogno di espellerla diventa urgente in poco tempo). L'aver affrontato un brutto litigio nella realtà può certo essere stato un fattore scatenante per un tale contenuto onirico; l'esperienza potrebbe aver lasciato in sospeso emozioni di rabbia, angoscia, paura che hai provato ad allontanare.

Il bagno aperto a tutti e l'urinarsi addosso mentre ti vengono a cercare potrebbero essere interpretati come una sensazione di inadeguatezza, un “sentirsi fuori luogo”, per aver dovuto partecipare a un matrimonio proprio in un giorno critico per la tua vita sentimentale.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI