Rose Gialle

Scheda sogno:

Il mio sogno è breve, ed è per questo forse che mi vien difficile capirne il significato.
La scorsa notte ho sognato che i vicini di casa, portavano a mio papà morto 3 mesi fa nella vita reale, delle rose gialle. Papà nel sogno era vivo e si voltava verso di me guardandomi come a dire "ma te lo immagini?!". I vicini di casa sono gli stessdi per me e lo erano anche per mio padre, in quanto vivevamo nella stessa casa...
Il sogno termina così, lasciandomi mille domande....

Commenti

Reazioni

Cara Paola's,
per inquadrare meglio il significato del sogno sarebbe interessante avere indicazioni sul tipo di relazione intercorsa in passato tra tuo padre e i vicini di casa.
L'atto di portargli dei fiori  potrebbe assumere allora differenti connotazioni; per esempio, interpretarlo come un gesto di riconciliazione per precedenti rapporti tesi, oppure come manifestazione di partecipazione e vicinanza nonostante rapporti formali e freddi, oppure, ancora, come desiderio di mostrare attenzione e disponibilità (ora per allora) a fronte di un evento così forte quale la dipartita del loro vicino di casa.
In generale, il sogno  sembra indurre a riflettere sulle reazioni (forse inaspettate) provocate dalla morte di tuo padre nell'ambiente a voi circostante.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI