Tutti i sogni con parola chiave "Auto"

Sogno gatto. Chi mi dà un'interpretazione??

Era tarda sera ed ero con mia madre in una macchina, credo fosse un taxi.. La macchina camminava tranquillamente ma alla guida non c'era NESSUNO, come se si trattasse di un autista invisibile. Ma la cosa non sembrava stupirci...

Volto nascosto

Salve, da un mese abbondante quasi tutte le notti mi si presenta lo stesso sogno a cui non so dare spiegazione!

Sono su una strada a senso unico nella mia città, a sinistra ho il teatro e a destra un negozio di abbigliamento molto costoso. Sono nella mia macchina, ma diversamente dal normale non guido io, sono seduta nei sedili posteriori, dietro al posto del conducente. So che nel sedile davanti a me qualcuno sta seduto, ma non riesco a vedere il volto poiché una cintura di sicurezza mi tiene ancorata al sedile! 

Io e la mia macchina

Sono in macchina e sto percorrendo una strada che conosco ad alta velocità con qualcuno al mio fianco , donna, non mi ricordo chi è, sicuramente amica, quando mi trovo un muro davanti e la macchina ci va sopra e devo chiamare il carroatrezzi perchè non si può spostare, quando devo dare le indicazioni della via non trovo il nome della strada, .

Passaggio alla signora anziana

Sono in un'auto 3 porte, serena, con altre 3 donne della mia famiglia (ora non ricordo chi), stiamo andando in montagna. La strada è in salita, piena di curve, a ridosso del monte. Vedo delle suore che fanno autostop, mi dico che delle suore non possono farci nulla di male e sebbene non sia io a guidare (sono dietro alla conducente) ci fermiamo per accoglierne una.

Auto e focacce

Sono all'uscita dello stadio insieme a mio marito e stiamo andando a riprendere l'auto per tornare a casa. Saliamo ma l'auto non parte: mio marito cerca di metterla in moto ma l'auto va un po' avanti solo perchè c'è un po' di discesa. Arriviamo quasi davantio ad un distributore e gli consiglio di chiedere al benzinaio se sa cosa può essere successo.

Lui insiste a cercare di fare da solo e vedo che nel cofano c'è una specie di comignolo in ferro, tipo quelli delle locomotive a vapore, e capiamo che c'è qualcosa dentro che otture ed impedisce la messa in moto.

Mamma alla guida

Non so se sono stati due sogni distinti ma li ricordo come uno unico.

Sto scendendo le scale della chiesa del mio quartiere e quando sono in fondo mi accorgo che sono in ciabatte da casa nel catrame fresco, che però per fortuna vedo che non mi ha sporcata.

Subito dopo mi vedo in auto con mio padre e stiamo andando credo da un meccanico per la stessa. Dietro di noi c'è mia madre che guida la mia auto (mia madre non ha la patente) e ci fa segno che si fermerà al supermercato per raggiungerci dopo.

Auto

Sono con mio marito nella sua auto.

Parcheggia in prossimità di un distributore ed io scendo per fare in modo che si possa accostare bene. Vedo che cerca di sistemare l'auto anche a motore spento muovendosi all'interno dell'abitacolo, ma all'improvviso parte in modo veloce e non capisco se è stato lui o se s'è rimessa in moto da sola, e va a sbattere contro un muro di fronte.

La strada

Ero alla guida della mia macchina quando ad un certo punto mi ritrovo ad usarla per aiutare un ragazzo ed un uomo (sembravano i protagonisti di ritorno al futuro) che erano su una specie di bici a motore ed erano inseguiti da un uomo vestito di nero. li faccio salire in macchina, poi la macchina si trasforma in un mezzo su sue ruote che va a luce solare e va velocissimo tanto veloce da farmi paura.

Parcheggio

Sono in auto con mio marito e stiamo parcheggiando affiancati ad un palazzo che ha intorno i ponteggi per la ristrutturazione.

Una volta parcheggiato, scendo e mentre sono lì in piedi arriva  a parcheggiare dietro alla nostra auto una donna di colore che per sua comodità, sposta i ponteggi con la mano come si farebbe con una tenda.

Guida auto.

Questo sogno l'ho fatto qualche anno fa ,avevo per lo più 12 anni.

Ero in una discesa su una macchina,era sera molto buoio si vedeva solo la luce rosata dei lampioni.

Su questa disces c'ero io su una macchina. Non riuscivo a controllarla e ad un tratto scesi ad una super velocità.

La discesa finì con una curva che fui riuscita a scamparla.

Un'altra notte lo sognai pure però lo sfondo era sul giorno.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI