Tutti i sogni con parola chiave "Buio"

Angoscia in un corridoio buio

All'inizio del sogno mi trovavo in una specie di stazione dei treni molto affollata con delle amiche e dovevo ancora comprare il biglietto del treno, il quale stava per partire da un momento all'altro. Io però non sono riuscita a trovare la biglietteria e mi sono persa nella stazione. Le mie amiche erano scomparse. Ho trovato una specie di distributore dalla natura un po' incerta, il quale infatti non mi ha stampato il biglietto del treno che cercavo ma una marea di gettoni/caramelle.

Corse d'auto e cani malati

Io mio figlio e Diego ( un suo amico) eravamo in carrozzeria a vedere auto.
Dopo siamo andati a vedere un gara di auto e moto.

Lasciata dal fidanzato

Salve sta notte ho sognato di trovarmi in un posto buio dietro di me c era il fratello del mio ragazzo , e di fronte a me il mio ragazzo. entrambi ridevano soddisfatti non so di cosa e mentre io cercavo di capire questo atteggiamento il mio ragazzo mi dice che mi stava lasciando perche non gli servivo e per mesi mi aveva presa in giro e ora doveva dirmi la verità ... io mi misi a piangere dicendo che sapevo di tutto questo ma non capivo del perche mi ha presa in giro per mesi , cosa ci avesse guadagnato !

La gara dei puntini nel buio profondo

Questo sogno l ho fatto spessissimo quando ero piccola e non avendo un significato palese mi è rimasto in mente...

Il palazzo del mio ragazzo.

Ore 04:00 am, buio totale, sono a casa del mio ragazzo, si vede la mia sola sagoma.
Sistemavo, pulivo, spolveravo, mentre tutti gli altri erano nelle proprie stanze a dormire.
Di volta in volta vegliavo sull'amato,conciliandogli il sonno con carezze, baci e parole dolci; talvolta gli rimboccavo le coperte o ammorbidivo il cuscino.

Trilogia di brevi sogni

Ero nel mio giardino, davo il cibo ai gatti e rientravo. A un tratto sentii miagiolare ed esco. Uscendo trovavo corpi di gattini con la testa appena staccata, vedevo due miei cuccioli in particolari moribondi in una pozza di sangue, le madri dei gattini uccidere quest'ultimi, era una catena, le madri torturavano i cuccioli grandicelli e questi quelli più piccoli. Spaventata dalla macabra scena rientravo nel salotto, anche qui mi attendeva uno spettacolo pietoso: gatti che vomitavano pasta. Con strana tranquillità uscivo dinuovo, prendevo ciò che mi occoreva per pulire e rientravo. 

Mio zio cerca di uccidermi

Sogno che mio zio Antonio il fratello di mia madre mi vuole uccidere. Il sogno inizia con me terrorizzata che ho la consapevolezza che mio zio sta arrivando per uccidermi come se ci avesse già provato in passato e cerco di prepararmi meglio della volta precedente per non farmi uccidere. Sono nella casa di mia madre che è morta quando avevo sei anni (ora ne ho 21) e sono spaventata tremo e corro su e giù per la casa.

Bambini obesi che si sciolgono

Mi trovo in un corridoio pieno di porte chiuse e senza maniglia, in un'atmosfera tetra e cupa e cammino con il mio gatto (che io nel sogno identifico come tale ma che è completamente diverso dalla realtà) che mi viene dietro. Camminiamo per tanti corridoi tutti uguali a quello iniziale perchè stiamo cercando un'uscita. Quel posto nel sogno lo identifico come un parcheggio, ma era più probabilmente un hotel, magari abbandonato.

La setta

Non so come ma, io e mia sorella ci siamo ritrovati con questa donna che mi ha detto che, avrei dovuto fare un piccolo sacrificio per poter aiutare mia sorella, altrimenti LORO l'avrebbero chiamata.

Lei una bella donna di media altezza, con un bel viso, capelli mossi neri poco piu lunghi delle spalle. Indossava una lunga gonna larga e colorata.

Litigio e reclusione

Subito dopo essere riuscita a fuggire dalla nave da crocera, mi ritrovai in una scuola dall'aspetto malandato, al cui esterno vi era un paesaggio quasi post-apocalittico. Stavo seguendo una lezione di fisica con il mio reale professore e con il libro davanti cercavo di risolvere gli esercizi discutendone anche con gli altri. Per un motivo che non ricordo e di punto in bianco, litigai con dei miei compagni per via degli esercizi, anche pesantemente direi data la pesante sensazione di rabbia che mi ritrovai ad avere.

Pagine

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI