Tutti i sogni con parola chiave "Danaro"

Cassetta portavalori

Chiedevo alla banca di accedere alla mia cassetta di sicurezza, dove tenevo del contante, perchè il mio conto corrente era bloccato e non potevo prelevare. L'incaricato mi conduceva in un locale in cui vi era qualcosa di simile agli schedari delle biblioteche. I cassettini erano in cartone leggero, grigiazzurro chiaro, e contenevano schede ma anche piccoli valori come monete. Sulla stragrande maggioranza di essi non comparivano le lettere per la classificazione.

Bottino andato in fumo

Avevo rubato del danaro ad una grossa società. Qualche tempo dopo andavo al lavoro e gettavo la borsa in cui lo avevo riposto nel cesto dell'immondizia perchè era vecchia, senza ricordarmi del contenuto. Me ne rammentavo una volta tornata a casa e allora mi proponevo di alzarmi presto il mattino seguente per recuperare la borsa prima che fossero svuotati i cestini. Ma quando al mattino arrivavo al lavoro le pulizie erano già state fatte e la borsa non c'era più. Tanta fatica per niente, pensavo (commetere il furto).

Telefoni

Dovevo uscire col mio fidanzato ma prima che arrivasse uscivo da sola e andavo in un luogo tipo centro commerciale. Volevo avvisare il mio fidanzato di venire a prendermi lì, ma avevo dimenticato cellulare e danaro. Trovavo un telefono pubblico, e per le monete chiedevo a dei bambini di prestarmele, assicurandoli che gliele avrei restituite. Non so per quale ragione, ma anzichè chiamare lui, telefonavo a mio padre chidedendogli di chiamare a sua volta il mio fidanzato per dirgli di venire a prendermi.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI