Tutti i sogni con parola chiave "Luce"

Case e gatti

Ho sognato di dover andare a vivere da sola. All'inizio del sogno ero un uomo di mezz'età (per me è una cosa frequente, quella di "vivere" il sogno tramite gli occhi di un altro personaggio) che andava in giro per la città in cerca di un appartamento. Lo trovava e lo affittava, e iniziava a pensare che avrebbe voluto adottare un gattino, magari prendendolo da qualche giardino lì vicino.

Qualcuno mi insegue per uccidermi

Premetto che sono anni che faccio sogni molto simili tra loro, anche se cambiano scenari: quasi ogni notte sogno di essere inseguita da qualcuno che vuole uccidermi. Nel sogno non so mai perché vogliono uccidermi, e non sempre vedo chi mi insegue. Con questa consapevolezza fuggo e mi nascondo; nei pochi casi in cui riesco a capire chi vuole uccidermi, rimane comunque uno sconosciuto: un ladro, un dittatore, un mostro, un animale..A volte sono sola, altre volte sono con i miei cari, e in questo caso sono angosciata dalla preoccupazione per la loro incolumità.

Il cubo mobile

Era tardo pomeriggio, mi trovavo in un ampio corridoio in penombra, la poca luce che illuminava l’ambiente proveniva da una finestra che filtrava la luce bianca di un lampione. Non so dove mi trovavo, forse una scuola o un ospedale, tutto era deserto e silenzioso, sembravo aspettare qualcuno ma non so chi. Nel corridoio c’erano delle porte, una di queste si apre e dal buio esce il dottore, ha le mani in tasca e sembra dispiaciuto, si avvicina e mi domanda il motivo per cui mi sono allontanata. Gli rispondo con freddezza che non è accaduto nulla e che era la mia volontà.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI