Tutti i sogni con parola chiave "Padre defunto"

Risveglio del padre defunto

Ho sognato che stavo guardando mio papà defunto nel sogno, ma lo è anche realmente, e all'improvviso si sveglia e inizia a parlare, si alza si muove e dal colore ingiallito in viso torna ad essere naturale. Non ricordo cosa dice, ad un certo punto mi ritrovo a piangere al telefono con il mio capo spiegandogli che mio padre era resuscitato. Dopo la conversazione mio padre mi guarda e ci avviciniamo per abbracciarci. Qual è l'interpretazione? Grazie per il supporto

Festa con padre defunto

Mio padre è deceduto circa 5 mesi fa in seguito ad un incidente, è stato 20 giorni in terapia intensiva durante la quale sembrava stesse migliorando ma alla fine non ce l'ha fatta. 

Questo sogno l'ho fatto pochi giorni dopo la sua scomparsa: ci trovavamo a casa della mia nonna paterna per festeggiare il ritorno a casa di mio padre, che era riuscito a guarire dopo il suddetto incidente, aveva ancora le braccia fasciate a causa delle ustioni, ma si era ripreso ed era sereno. 

Sogno erotico con padre defunto

Mio padre è defunto in seguito ad un incidente circa 5 mesi fa, e da allora ho fatto due sogni in cui egli era presente con contenuti erotici. Premetto che con mio padre ho sempre avuto un rapporto un po' freddo, soprattutto nell'ultimo periodo, dovuto un po' alla lontananza da casa (studio in un'altra città e i miei genitori sono separati, per cui vivo con mia madre) e un po' dal fatto che lui è sempre stata una persona di poche parole e molto riservata. 

Mio padre ritorna

Nel sogno mi trovo a casa dei miei genitori e mio padre (deceduto 2 mesi fa) torna a casa dall'ospedale ancora un pó taciturno e spaesato ma in grande forma fisica.

Con i miei famigliari stiamo organizzando una festa e io chiedo a mia madre se mia sorella sarà d'accordo se per l'occasione potró indossare nuovamente il mio abito da sposa che si trova ancora in tintoria e che mio marito prontamente con l'auto si offre di andare a ritirare.

Sogno strano

Sogno mo padre, che nella realtà è morto.

Io devo portare un violoncello in un certo posto, ma prima lo vedo suonare da mio padre, poi lo suono io. (nella realtà io suono si, ma non so suonare il violoncello,ma pianoforte ed organo).

Carico il violoncello in macchina e parto, ma mi ricordo che prima devo portare mio padre da un'altra parte....

fatto questo, mi ritrovo a cercare lavoro e sono in una stanza della burocrazia (probabilmenete pubblica amministrazione) piena di gente e di intoppi burocratici

Pranzo di famiglia

Mi trovavo in casa dei miei genitori. Era domenica e mia madre stava preparando il pranzo. Era quasi tutto pronto e sedto a capotavola c'era mio padre che è scomparso da 30 anni. Stavamo aspettando che arrivasse il nostro ospite, il mio ex, che ovviamente  trattandosi di una storia recente, non ha mai conosciuto mio padre.

Controllo se è tutto a posto, ma vedo uno strappo alla tovaglia. Mi rivolgo a mia madre dicendole: proprio questa dovevi mettere? ne abbiamo 2000 nel cassetto! 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI