Tutti i sogni con parola chiave "Sposa"

Figlia sposa

Ho sognato mia figlia vestita da sposa, un abito lungo, bianco e pomposo. Mi stava venendo in contro ma qualcuno l'ha presa e l'hanno buttata in acqua, che era chiara. Sembrava acqua di mare. Lei non ha urlato e non ha opposto resistenza quando l'hanno presa.

Cosa significa questo sogno ?

Ho sognato una persona che conosco che usciva da casa sua con l'abito da sposa.

Cosa significa ?

Chi mi accompagna all'altare?

Il mio compagno e io giungevamo insieme davanti alla chiesa per sposarci. Eravamo in anticipo così il sacerdote ci chiedeva entrare per aiutarlo in un lavoro. Io trovavo questa richiesta inopportuna e dicevo al mio compagno "mi hai fatto arrivare troppo presto!". Non andavamo ad aiutare il sacerdote e a me sovveniva che lo sposo avrebbe dovuto arrivare per primo e aspettarmi all'altare, perciò lo mandavo avanti. Mi veniva però in mente che non avevo pensato a chi mi avrebbe accompagnata all'altare, visto che non ho più il padre e in famiglia non ci sono uomini.

Sposa

Sono in campagna con 2 amiche che devono organizzare il matrimonio di una ragazza che non conosco.

Mi incaricano di creare una coroncina di fil di ferro che la sposa indosserà per il suo matrimonio, e mi riesce piuttosto bene e graziosa.

Ci sono altre persone a seguire i preparativi per le nozze e mentre sono in mezzo a queste, passa un porcellino, poco più che cucciolo che si infila nella stalla.

Matrimoni senza spose

Ho sognato di ritrovarmi vestita da cerimonia in una piccola chiesa dalle mura verdi così affollata da intravedere soltanto lo sposo a me sconosciuto.  Esco, incontro tra gli invitati la mia ex suocera vestita per l’occasione, m’invita a casa sua commossa, accetto, prendo un caffè, parliamo della bella funzione (che non ho visto) e mi congedo promettendole di tornare.

Lavori in corso

Mi trovo in un luogo che non conosco e c'è una chiesa con cimitero annesso. Guardando verso il basso vedo diverse persone che lavorano nel cantiere sottostante e  ci sono anche diversi poliziotti. So che devono far brillare una bomba o comunque far saltare in aria il posto proprio dove sono io. E mi chiedono di restare, non so per fare cosa, ma è come se mi chiedessero di sacrificarmi e non so il perchè.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI