Tutti i sogni con parola chiave "Topo"

Topi

Io e mia sorella eravamo fuori al balcone pensierose ed all'improvviso spunta un piccolo topo seguito poi da uno molto più grande , noi abbiamo avuto paura e siamo tornate dentro.
Cosa può significare ?

Il topo che mangia il suo simile

Salve, stanotte un sogno realistico e terribile. Ero con un ragazzo (che non conosco), insieme stiamo andando in luogo a me sconosciuto, non è chiaro in realtà. Passiamo accanto ad una gabbia, all'interno c'è un grosso topo che sta mordendo un altro topo, ma più piccolo, entrambi bianchi. La scena mi provoca dolore e sbigottimento, parlo col ragazzo e gli dico "ma questo topo sta mordendo un altro topo!" sono addolorata e osservo la scena senza sapere come agire. Il ragazzo mi dice "si, purtroppo a volte succede". Io e il ragazzo ci ritroviamo in una stanza scura, poco vicino alla gabbia.

LABIRINTO DI STANZE

Mi trovo all'interno in quello che percepisco come un grande ed elegante palazzo, pieno di mobili, tappeti e suppellettili di ispirazione vagamente orientale: i colori che predominano sono quelli caldi (rosso, arancio, giallo, oro), ed il nero.

Topo

Ero entrata in casa(non la mia,ma una specie di casa abbandonata che conosco) e sotto il mobile vedo due-tre topi. Apro la porta per farli uscire e all'improvviso uno di questi mi viene in contro,lo prendo con la mano per buttarlo fuori ma inizia a correre dietro la mia schiena, cerco di liberarmi e mi sveglio...

Topo nella vasca

Ho sognato di vedere un topo che correva nella vasca del mio bagno e il mio cane era attento a guardarlo.Non avevo molta paura,ero tipo incredula e abbastanza disgustata e volevo portarlo fuori, ma restavo ferma a guardare..

Topo a tre occhi

Il sogno è stato fatto in un arco di tempo molto piccolo, forse meno di un'ora, mi ero svegliato la mattina e dopo aver passato alcuni momenti al pc mi sono nuovamente coricato consapevole che di li a poco avrei dovuto alzarmi nuovamente.

Corsa

L'altra notte ho sognato di fare delle corse in bici, appena finivo una gara mi risvegliavo in un'altra gara già cominciata ed io ero più indietro rispetto agli altri che poi raggiungevo. I miei avversari (quelli che riuscivo a vedere) erano i miei amici e a ogni gara con grande sforzo riuscivo a passare il traguardo per primo proprio agli ultimi metri, solo che a differenza dei miei avversari io portavo in spalla la mia ragazza che era attaccata come se fosse uno zaino.

Topo

Ciao, ho sognato che mi trovavo in una casa( nel mio inconscio sempbrava di trovarmi nella mia vecchia casa) dove era entrato un topolino grigio ed io lo inseguivo x ucciderlo ma non ce l'ho fatta. 

Grazie mille.

Papà e la bionda

Ho sognato che mio padre al mare familiarizzava con una bellissima donna bionda dalla pelle chiarissima e poi la stringeva. Poi compariva alla vista dei due un topo; la signora bionda lo vedeva e si impressionava, laciando un piccolo grido. Mio padre la prendeva in braccio e, senza pensarci su, con molta decisione, schiacciava il topo. Mi pare di ricordare che poi si allontanasse con la dolce signora...

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI