Acqua che invade la strada

Scheda sogno:

Ho sognato che ero alla guida della mia macchina, a un certo punto la strada finiva in quanto era completamente invasa di acqua, era come se la strada fosse stata devastata da un'alluvione e io non potevo piu' passare..alla mia sinistra poi si apriva un mare aperto agitatissimo che sembrava travolgermi..alla fine pero' non mi è succeso nulla..due sere dopo ho sognato nuovamente che percorrevo con la macchina una strada in un bosco e a un certo punto iniziava a scorrere dell'acqua per la strada che aumentava di volume, anche questa volta pero' non è successo nulla e l'acqua a un certo punto si è ritirata..cosa vuol dire?
Grazie Angy

Commenti

Attenzione alle parole chiave

Cara Angela, attenzione alle parole chiave: "panico" è una sensazione (e infatti l'hai inclusa nella sezione sensazioni). Ho quindi sostituito "panico" con "acqua e alluvione".

Allarme senza conseguenze

Cara angela,
le immagini che emergono nel tuo sogno riportano a contenuti di natura conflittuale dai quali ti senti minacciata ma che, nonostante l'allarme che provocano, non lasciano conseguenze significative.

L'acqua che invade e deborda raffigura elementi emotivi abitualmente trattenuti e domati che all'improvviso divengono incontrollabili (per esempio, aggressività, rabbia o qualunque altra emozione dirompente).

Potrebbe esservi un riferimento a situazioni reali in cui la tua o l'altrui aggressività (o altra emozione) ha portato a situazioni di tensione, a rischi di collasso, che si sono poi risolte con un ritorno alla normalità, senza ripercussioni.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI