Annulliamo le leggi della fisica!

Scheda sogno:

Salve a tutti di nuovo.
stavolta vi racconto un sogno decisamente assurdo, di quelli da lasciarti stordito al risveglio.
l'ho fatto circa un mese fa.
purtroppo, ho solo dei ricordi molto vaghi di quello che ho sognato, non ho un filo conduttore stavolta a collegare tutte le immagini assurde del sogno.
ricordo che nel sogno c'era un grande palazzo di molti piani, grigio sotto un cielo di piombo, costruito solo ai piani più alti mentre i piani inferiori erano nient'altro che uno scheletro di infissi e travi a vista. una lunga scala saliva fino ai piani alti che nel sono io sapevo erano abitati da una oclonia di ragazzi. All'inizio, sembravano quasi studenti universitari, poi scopro (non chiedetemi come) che sono ragazzi speciali. prima umani, diventano esseri con delle capacità sovrumane e una forza spaventosa, li ricordo scendere dai piani alti dell'edificio saltando dalle finestre con voli di anche 20 metri e atterrare come se nulla fosse. all'inizio non mi spaventavano, poi inizio a diffidare di loro.
poi la scena cambia, ricordo una casa assurda. piccola vista da un lato... piatta dall'altro. in pratica una casa 2d! nella casa vive una bella ragazza dai capelli castani lunghi fino alla vita, mi da sensazione di sicurezza.
nella casa però c'è uno scantinato, allestito un pò come una taverna, un pò come un laboratorio biologico. Nello scantinato senza finester, tutto bianco slpendente c'è una porta di legno imbiancata, con la vernice leggermente scrostata. ha una serratura che si apre solo da fuori non da dentro, come una prigione. sono curiosa, anche se so che la porta non deve essere aperta. Ma c'è una gattina nera che pensa bene di aprire la porta. Dietro la porta vedo due nani, uno dei due è stoprio, l'altro focomelico e si regge sulle braccia. Sono orribili, con degli occhi assurri intensissimi. mi guardano, sento il pericolo. e mi sveglio.

Commenti

piccola precisazione!

faccio solo una piccola precisazione. ho una gattina nera che somiglia a quella del sogno ed è terribilmente pestifera: sale sempre dove non deve, soprattutto sul mio portagioie sul comò che periodicamente tenta di rovesciare nel cuore della notte.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI