Ascensore

Scheda sogno:

Ho sognato di dover raggiungere mia sorella in ufficio per prendere il mio nipotino e ci arrivavo con un ascensore molto grande.

Una volta su, mia sorella mi da tutto l'occorrente per il bambino (passeggino, copertina, borsa) e mi carica e decide di scendere insieme a me per aprirmi la porta dal momento che io ero troppo carica.

Scendiamo sempre in ascensore. Una volta giù mia sorella si rende conto di aver dimenticato le chiavi della porta e decide di ritornare su. Io la seguo per non rimanere da sola.

Prendiamo di nuovo l'ascensore. Questa volta ci sono 3/4 persone e il viaggio sembra interminabile. Dopo tanto tempo finalmente arriviamo: mia sorella esce ed io impacciata con tutta la roba non faccio in tempo ad uscire e rimango dentro. Premo il pulsante ma l'ascensore riparte, solo che, invece di continuare a salire, si muove in orizzontale. Mi spavento tantissimo e le persone accanto a me dicono di non preoccuparmi perchè l'ascensore collega due palazzi e poi torna indietro.

Commenti

Non bisogna scrivere in maiuscolo

Ciao RobertaDMB, e benvenuta su interpretazione-sogni.it.

Una cortesia: non scrivere i testi tutti in MAIUSCOLO perchè, secondo la netiquette, ciò corrisponderebbe a gridare.

Ho convertito io in minuscolo tutto il tuo testo: ricordatene per il prossimo sogno! ;-)

Grazie

Impedimenti e complicazioni

Cara Roberta DMB,

mi sembra che il tuo sogno ponga l'accento su due aspetti: gli impedimenti e le complicazioni che allontanano dal fine e una sensazione di sovraccarico. Il viaggio in ascensore che si prolunga più del dovuto e che ti conduce dove non avevi preventivato potrebbe essere una rappresentazione di affaticamento o di un senso di frustrazione rispetto a circostanze che diventano più complicate del previsto e che rendono più difficile ottenere un risultato. Il movimento dell'ascensore in orizzontale contro le tue aspettative (quindi, contro i tuoi desideri) sembra porre in evidenza una percezione di inefficacia o di impotenza rispetto all'essere capace di dare la giusta direzione ai propri programmi.

Il sogno potrebbe essere stato stimolato da un momento di fatica contingente (fisica o psicologica) oppure da una più profonda sensazione di inadeguatezza che ti fa temere l'imprevisto.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI