Ascensore in discesa

Scheda sogno:

Ciao, ho sognato che mi trovavo in un ascensore con mia figlia, arrivate al quinto piano si sono aperte le porte, ma non riuscivamo a scendere perche l'ascensore stava tornando giu e si fermava a meta tra un piano e l'altro,alche io volevo con la forza mettere sull'ultimo piano mia figlia ma non ci riuscivo, dopodiche si sono richiuse le porte e abbiamo iniziato a precipitare.

Commenti

Scaricare le tensioni

Cara clody,
l'immagine del viaggio in ascensore che non conduce dove si desidera, dal quale non si riesce a usicre e poi precipita rimanda alla sensazione di dover affrontare difficoltà e impedimenti che rendono difficile e gravoso il raggiungimento di ciò che vorremmo.  
Il tuo sogno potrebbe essere la rappresentazione di un forte affaticamento o di un senso di  frustrazione rispetto a circostanze che diventano più complicate del previsto e che rendono più faticoso ottenere un risultato.
Il tentativo di far uscire tua figlia dall'ascensore bloccato tra due piani pone in rilievo la tua volontà inconscia di salvaguardarla dai problemi che compete a te affrontare ma dai quali ti sembra di  non poterla proteggere come vorresti (immagine trasmessa dalle porte che si richiudono e dall'ascensore che precipita).
Vale la pena ricordare che spesso i sogni hanno lo scopo di aiutarci ad elaborare i contenuti inconsci della nostra mente; attraverso le immagini che propongono e le emozioni che sperimentiamo in essi scarichiamo energia e alleviamo la pressione cui siamo sottoposti nella vita reale.
L'intensità di ciò che proviamo non è, quindi, da temere perchè spesso ha valore liberatorio.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI