Auto in mare

Scheda sogno:

Stavo guidando la mia macchina quando ho sbagliato manovra e l'auto è caduta in acqua ma io ho fatto in tempo a scendere.

non ricordo se in mare o in un molo....

con l'auto sono finiti in acqua il computer, le chiavi e dei documenti dell'ufficio e di casa....

non c'era nessuno... era notte ...ed io in ritardo sono andato via....

il giorno dopo ho dovuto organizzare il recupero dell'auto...

Commenti

chi mi aiuta a interpretarlo?

chi mi aiuta a interpretarlo??

"Quello può aspettare..."

Caro trilly,
guidare nei sogni è spesso associato al nostro "muoverci nel mondo" e allo stile con cui lo facciamo. L'auto è ormai diventata parte della nostra quotidianità e le modalità con cui la conduciamo possono esprimere il nostro modo di essere, di relazionarci con gli altri e i nostri atteggimenti istintivi (possiamo essere impetuosi, nervosi, rassegnati, calmi, eccessivi, ecc.).
Nel tuo sogno, sbagli manovra mentre sei alla guida: non si tratta di un incidente imputabile alle circostanze ma di un tuo errore, riconducibile simbolicamente a un ostacolo, un ripensamento che ti frena nel tuo procedere lineare.
A dispetto della gravità dell'evento (la tua auto cade in acqua), riesci a liberarti senza correre rischi realizzando subito con lucidità la perdita di alcuni oggetti simbolicamente appartenenti ad aspetti molto concreti della tua vita (computer, chiavi di casa, documenti di lavoro e personali). 
Nonostante l'accaduto, tu hai altro da fare: qualcosa evidentemente di più importante ti induce ad avere fretta ("ero in ritardo") e a lasciare per l'indomani il recupero degli oggetti più concreti e "ordinari" della tua vita. Tutte le pendenze del quotidiano le lasci giacere nell'acqua in attesa di recuperarle in un secondo momento: ora hai qualcosa di più importante (che nel sogno non viene specificato) che ti aspetta e a cui non puoi mancare.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI