Bere in un pub

Scheda sogno:

Sono in compagnia di un uomo molto familiare, ma non sono sicura della sua identità, credo però sia il mio attuale compagno, entriamo in pub, di quelli tipo irlandesi, di fronte all'entrata si estende in profondità un bel bancone con il pianale di spesso legno marrone sul quale poggiano delle colonnine dorate di ottone molto distanti tra loro che sorreggoneo le mensole dove si mettono i bicchieri. L'uomo va in fondo al bancone e si siede su uno sgabello e ordina qualcosa, mi sembra una birra.

Io lo seguo e mi avvicino con un gesto affettuoso e lo bacio, ma vengo scacciata come una seccatura, provo rabbia mista a rivalsa, come quando nella realtà litigo con col mio compagno. E' una sensazione molto complessa, difficile da definire.

Quindi mi allontano dicendo che voglio un caffè e mi dirigo verso un altro piccolo bancone posto di fianco all'entrata e ordino un caffè, mentre lo bevo non sono sicura che sia caffè, mi pare più un liquore alla liquirizia di cui io continuo a riempire piccoli bicchieri per poi diluirlo con l'acqua di una grossa caraffa trasparente.

Sul bancone poggiano molti bicchieri di avventori già andati via, pieni di cedrata Tassoni, mi viene voglia di berne un bicchiere così senza ordinarlo il barista me ne poggia uno di fronte, io chiedo se è per me e lui conferma, allora la scolo con avidità e ingordigia e continuo a diluirla sempre con l'acqua della caraffa e continua a bere grossi bicchieri di Tassoni , ma anche di liquirizia diluita. Mi sento appagata, la trovo dissetante e rinfrescante. Poi il sogno finisce

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Il sogno è verosimile ma si svolge in un luogo che non conosco, inoltre non sono sicura dell'identità dell'uomo che mi accompagna, anche se sono propensa ad identificarlo con il mio compagno, soprattutto per la reazione emotiva che mia ha suscitato il suo rifiuto del mio bacio, è una sensazione che mi fa provare lui quando litighiamo a quando lo sento assente o lontano. In questo periodo stiamo vivendo una crisi molto lunga e profonda.

Sogno spesso di bere, forse avevo realmente sete.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI