Due o tre colpi.

Scheda sogno:

Non ricordo chi fosse l'uomo che mi inseguisse, non riuscivo a vedere il suo viso. Ma era un uomo da un'ossatura grossa, era di grande stazza, era rozzo e cattivo. Mi inseguiva per casa, non ne conoscevo il nesso , ma ero davvero intimorita. Così corsi verso il mio studio (il mio ''rifugio'' quando non mi va di parlare con nessuno). D'un tratto entra sbattendo la porta, urina qua e là, come una bestia, come a ''marchiare il suo territorio''. Mi trova rannicchiata in un angolino, esce dai pantaloni una pistola e mi spara contro due o tre colpi sul petto, sul petto ormai sanguinante e a chiazze. La mia vista incomincia ad appannarsi, mi stavo piano piano spegnendo. Riuscivo solo a sentire i miei parenti ormai disperati e tristi, li sentivo piangere.

Questo sogno mi ha lasciato un peso sul petto, un'angoscia tremenda che mi ha reso buia la giornata.

Commenti

Timori

Cara Zazzy,
la scena dell'uomo che ti insegue con una pistola e ti spara rimanda simbolicamente ad aspetti legati all'immagine di una sessualità percepita come aggressiva e generatrice di timori.
L'uomo viene descritto con caratteristiche che lo connotano in modo negativo (rozzo, cattivo), in una posizione di superiorità fisica contro la quale non puoi opporti (un'ossatura grossa e di grande stazza) e attore di atti animaleschi (urina qua e là marcando il territorio).
L'arma da fuoco estratta dai pantaloni riconduce a un simbolo fallico maschile, avvertito come pericoloso e nocivo.
Forse, rispetto al tema della sessualità esistono aspetti che generano a livello inconscio timori e sospetti. 
Nonostante l'umore cupo che ti ha lasciato il sogno, l'immagine finale è intepretabile con una connotazione positiva: i tuoi parenti, sebbene attraverso il dolore che provano, manifestano un forte legame nei tuoi confronti caratterizzato da attenzione e interesse nei tuoi confronti.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI