Essere attratta da un attore

Scheda sogno:

Buona sera a tutti,

probabilmente il mio sogno sarà molto molto banale, ma dato che a volte mi capita, avrei voglia di ricevere un giudizio in merito.

Sogno raramente, e spesso i miei sogni sono brevi, a tratti.

Ieri sera ho sognato che mi trovato in un parco. Era verde e rigoglioso, sembrava uno dei classici parchi inglesi che si vedono nei film. C'era anche il classico tempo inglese: nuvoloso, quasi nebbioso. Non so come c'ero arrivata li ma ero in compagnia dell'attore Christian Bale. L'attore del "Cavaliere Oscuro" per intendersi. Di punto in bianco io sono abbracciata a lui, siamo in piedi vicino ad un grande albero. Io so che è lui ma non vedo il suo volto. Gli bacio il mento ma anche alzando la testa non riesco a vedere il suo volto. E' vestito di scuro ma io non capisco se è un completo oppure se è il costume di scena (quello di Batman). Lui mi dice che non vuole le mie attenzioni, ma io non capisco se non lo attraggo oppure se ha paura che il mio ragazzo ci scopra. Sento una fortissima attrazione per lui e vorrei solo arrivare a stare con lui. E di punto in bianco il sogno è finito.

Come ho già detto questo sogno, in questo scenario, l'ho già fatto, ma solo che al posto di questo attore c'era un ragazzo diventato famoso grazie al Web (Willwoosh) e in quell'occasione io vedevo il suo volto chiaramente, e ci tenevamo la mano. Passavano tante persone che ci salutavano. Nè io nè lui eravamo contenti perchè temevamo che qualcuno lo riferisse al mio ragazzo. Eravamo sempre nello stesso parco, vicino ad un grande albero, ma c'era il sole. Stessa sensazione di grande attrazione e voglia di arrivare a stare con lui. E anche in quell'occasione il sogno finisce.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Attualmente sono fidanzata con quella che ritengo la mia anima gemella. Il nostro rapporto va benissimo, c'è una grande sintonia sia mentale che fisica. Però a volte, mi capitano periodi, di avere una grande attrazione verso un qualche personaggio famoso. La mia attrazione può a volte sfociare in una sorta di "infatuazione" e a volte solo in grande attrazione fisica. Mi sembra ridicolo tutto questo e mi fa sentire come quando ero adolescente e mi "innamoravo" del mio cantante preferito. La sera prima del sogno avevo effettivamente visto il film "Il Cavaliere Oscuro", ed è innegabile che mi sia piaciuto l'attore sia fisicamente, sia quell'aura di mistero e di "bello e maledetto" che aveva. La cosa che mi incuriosisce è che lo stesso scenario, il parco, si ripeta in due sogni fatti a distanza di diversi mesi. Il parco mi ricorda uno dei parchi che ho visitato in Inghilterra quando ho fatto il mio primo viaggio da sola con le mie amiche. Allora avevo una storia con un ragazzo molto più grande di me che mi provocò tanta sofferenza. Ora sto per laurearmi e dopo la laurea pensavo di farmi un periodo all'estero, in un paese anglofono, per approfondire meglio la lingua.

Commenti

Sentirsi speciali

Cara ranma1985,

tramite l'interesse verso personaggi famosi appaghiamo il desiderio di partecipare in forma suppletiva a stili di vita e contesti differenti da quelli che ci appartengono nella realtà. Immaginarci o sognare di noi accanto a personaggi pubblici consente di sperimentare la loro vicinanza, lasciandoci liberi di fantasticare e assaporare il piacere di sentirci importanti anche noi, rendendo la nostra vita speciale al punto da essere raccontata e osservata dagli altri . Essere al loro fianco ci fa saggiare la sensazione di essere guardati, ammirati e un po' invidiati. Nel caso dei tuoi sogni, l'essere accanto a personaggi che valorizzano i tuoi aspetti di femminilità sembra rispondere al desiderio di riconoscerti “speciale” perché piacente e attraente come donna, capace di far infatuare personaggi noti, quindi, contesi da un largo pubblico.

 

Grazie

Grazie per la tua risposta.

Effettivamente hai ragione, spesso sento questo bisogno di sentirmi attraente come donna, capace di far infatuare chi voglio. Anche se ho già una vita sentimentale appagante.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI