Incubo ricorrente

Scheda sogno:

Mi è capitato più volte di fare questo incubo

Mi trovo in un edificio antico, un palazzo o un castello, con molte stanze. Siamo in tante persone, tranquille, dove ognuno si fa i fatti propri. Io sono con una bambina, che non so chi sia, ma che Mi segue ovunque.

Ad un certo punto del sogno arriva un uomo, età 35/40 anni, probabilmente il padre della bambina (ma non so), che vuole portarsi via la bambina. Uccide tutte le persone che sono nel palazzo tranne noi due, perché scappiamo e ci nascondiamo.

Questa volta, ricordandoMi che le altre volte il sogno finiva con me morta e con lui che riusciva a prendere la bambina e a portarla via, ho cercato di cambiare il corso dell'incubo.

Io e la bambina scappiamo in questo palazzo, in queste stanze luMinose con finestre ampie, completamente inondate di sole, ma senza un'anima viva. Continuiamo a correre sempre più forte, con l'ansia di essere braccate. Poi nel sogno penso "devo cambiare strategia, altrimenti Mi ammazza e rapisce la bambina" e allora cerco una parte diroccata del castello e cerco di scappare sempre più in alto in un posto sempre più brutto. Alla fine arriviamo in una torre di un castello di stile medievale. Nella stanza c'è solo la porta di legno a due ante con chiavistello di quelli antici, una finestra ad arco acuto e un armadio. 

Dico alla bambina "questa volta siamo salve", la bambina guarda dal buco della serratura e dice "no, sta arrivando ci prenderà, non ce la faremo neanche questa volta". Allora decido di nascondere la bambina nell'armadio. Le dico "non ti farà del male questa volta! vedrai!".

La chiudo nell'armadio, tolgo la chiave, la distruggo a morsi e butto i pezzi dalla finestra.

L'uomo arriva, Mi uccide e non trova la bambina, che morirà nell'armadio perché nessuno sa che è chiusa lì dentro.

 

Rispetto alle altre volte la fine è ancora peggiore perchè, anche se la Mia morte era comunque una costante, almeno la bambina era ancora viva, anche se rapita, ma nelle altre volte, il Mio pensiero (anche se morta) era "vabbe' è viva se la caverà". Questa volta nel sogno la vera ansia è stata data dalla sensazione che la bambina sia morta per causa Mia.

Vi ringrazio per l'attenzione.

 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI