Lasciata sola in pericolo

Scheda sogno:

Ero davanti la porta di casa mia (affitto) con il ragazzo con cui mi sto frequentando e per aprire con la chiave e uscire, si rompe. Iniziò ad avere molta ansia per i ladri e per la proprietaria di casa. Le crepe sono impossibili da aggiustare, alcune grosse scomposte, altre piccole a forma di puzzle composto. Usciamo io e lui. Siamo nel locale che frequento io. Lui mi bacia appassionatamente poi saluta calorosamente un amico di un mio ex storico. Davanti seduta ho un'amica con cui nella realtà non parlo più. Passo a sedermi dalla parte opposta a lui. Arriva un cane di un altro amico dello stesso ex, il cane si attacca con la bocca al mio avambraccio( nella realtà ho paura dei cani). Io sorrido e mi autocontrollo. Dopo un po' mi lamento e chiedo che venga tolto da me. Il proprietario ride e non si alza. Si alza un altro e tira via il cane, il quale si aggrappa con più violenza e sbava. Io nel panico mi spengo e accetto la morte, penso. Poi si stacca, entro nel locale che sta chiudendo e Poggio il bicchiere vuoto. Esco il ragazzo con cui ero non c è più. Cammino per tornare in albergo dove eravamo ma non so dov é. Le strade sono grandi e non c è quasi più nessuno. Mi molesta e mi segue un ragazzo. Io provo ad urlare ma non mi esce la voce. Vedo un gruppo e inizio a raggiungerli. Il molestatore prende al collo in maniera amicale un ragazzo del gruppo e dice" la posso prendere?" Io grido "digli di. No".  Lui si avvicina comunque e io gli urlo in faccia" vattene o chiamo mio padre che è un poliziotto! Vaffanculo" e lui va via. Chiamo il ragazzo con cui esco e mi dice che è tornato in albergo sereno, io mi allarmo" e mi hai lasciata qui da sola? Dimmi dove sta L albergo"  nel frattempo vengo rimolestata verbalmente.attacco il telefono perché mi rendo conto che non sarebbe venuto a piedi a soccorrermi. Mi avvinghio a dei militari, uno di loro esce dalla macchina ma è zoppo, L altro esce ma fischia e non mi guarda neanche. Io urlo la stessa cosa è il molestatore va via. Richiamo il ragazzo e gli chiedo di venirmi incontro. Lui mi dice che è inutile perché sono io a dover andare in quella direzione. Attacco e penso torno a casa mia anche se la strada è più pericolosa.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Felicità iniziale Angoscia abbandonica paura della violenza e del sopruso rabbia per L indifferenza delusione affettiva

Questo è stato un sogno premonitore, ecco il riscontro nella vita reale:

Il giorno dopo il sogno e quello successivo questo ragazzo ha cambiato completamente atteggiamento e si è mostrato anaffettivo è poco presente 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI