Sabbie mobili

Scheda sogno:

Ho sognato che mia figlia di sei anni è scivolata nelle sabbie mobili e non riusciva piu a muoversi, finche con tanta paura no so come ma sono riuscita a tirarla fuori per le mani,era durissima da tirare fuori Ho fatto molta fatica... erano rimaste fuori solo braccia e faccia.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

sabbie mobili

figli

paura

tutto grigio

mi è gia capitato un paio di volte di sognare le sabbie mobili con bimbi che non conosco e con me che ci cadevo masiamo sempre riusciti a salvarci.

è avvenuto di notte

Commenti

Riuscire a proteggere

Cara natascia,

spesso i figli compaiono nei sogni non per parlare di ciò che li riguarda direttamente o delle loro emozioni ma per far emergere i vissuti inconsci dei genitori.
In tale ottica, il tuo sogno potrebbe dare voce a un tuo attuale stato emotivo che  ti induce a temere di non essere adeguatamente capace di proteggere e prenderti cura, cioè "di salvare", tua figlia. Vedere sprofondare la tua bambina nelle sabbie mobili rimanda simbolicamente a un senso di impotenza e di immobilismo che risucchia e non offre possibilità di uscita, che ti induce prepotentemente a saggiare sentimenti di fragilità e di debolezza.
Nonostante tale contenuto iniziale, il sogno si conclude con un messaggio estermamente positivo: pur "non sapendo come", riesci a estrarla e a salvarla, quasi ribadendo a te stessa che, al di là delle paure e delle difficoltà nell'intravedere "come" e "cosa" fare, possiedi le risorse per salvaguardare e proteggere il tuo bene più caro.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI