Spettacolo di burattini a casa dello psicologo

Scheda sogno:

Mi trovo a casa dello psicologo che mi segue in questo triste e buoio periodo della mia vita. La casa è confortevole arredata con gusto. I colori delle pareti color pastello. Tutto era caldo e confortante. Mi invita a vedere uno spettacolo di burattini. La mia reazione è stata di entusiasmo e gaiezza, guardavo lo spettacolo come se fossi tornata bambina. Il tutto si conclude con dei fuochi d artificio che si espandevano dentro la stanza. Qui la mia gioia si è trasformata in ilarità, eccitazione, mi sembrava tutto speciale. Alla fine io e lo psicologo cominciamo ad amoreggiare con leggerezza, un desiderio crescente che mi riempiva l anima e mi riscaldava il cuore. Vivevo nel sogno la felicità tanto agognata da sempre e in questo periodo in particolar modo.

Contestualizzazione di questo sogno con la vita reale:

Dopo la morte per suicidio del mio compagno, sono seguita da uno psicologo. A parte una sorta di transfert reciproco, non nutro per luii alcuna attrazione. Ovviamente gli incontri con lui li vivo come un momento di sollievo, sensazione che si protrae per alcune ore a seguire.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI