Tutti i sogni con parola chiave "Luna"

La luna

Ho sognato che guardavo uno scuro cielo notturno su cui spiccava una splendente luna,rotonda e luminosissima. Poi,d'un tratto sembro'piu' vicina e mi invase la sua luce chiarissima e forte....e mi sono svegliata.

Pianeti

Sto lavorando, cucio un abito da sera rosso (sono sarta), vengo spesso disturbata dalle mie figlie ed io ho molta fretta perchè devo consegnare il vestito. La mia vicina del quarto piano mi offre di andare a lavorare in casa sua mentre i suoi sono tutti fuori, accetto.

La luna precipitata

Ho sognato di trovarmi in una specie di autobus che però assomigliava più ad un'astronave con le ruote (aveva gli spazi interiori imbottiti e delle finestre piccolissime con dei vetri molto spessi). Questo autobus-imbottito percorreva lungo una strada di campagna, di notte. Ci sono altre persone nel bus, credo tutti vestiti di bianco, me compresa. Anche l'autobus era bianco (fuori e dentro). Guardo fuori per la parabrezza e vedo che davanti a noi, a sinistra della stradina (quindi sul prato) c'è la luna che sembra essere precipitata dal cielo.

Luna

Sono stesa su un prato con delle persone che non riconosco, guardiamo nel cielo una luna gigantesca, piena, ch prende quasi tutto il cielo. Fisso questa luna per moltissimo tempo, sentendo chiacchierare in sottofondo ma senza distinguere alcuna parola. La luna comincia a rimpicciolirsi e quando riprende le dimensioni che ha ogni notte mi sveglio.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI