Cani

Scheda sogno:

Sono a letto, mi pare nella mia camera, ci sono quatto cani , due piccoli e due grandi, uno nero e uno bianco, di razza indefinita. Sono nel letto con me e ad un tratto mi sono così addosso , quello bianco sopratutto che mi sta soffocando, non riesco ad uscire dal letto, sono circondata da loro e sento che mi manca l'aria.

Mi sono svegliata mentre cercavo di uscire inutilmente dal mio letto.

Commenti

Irruente e incontrollabile

Cara MICHI,
il cane nei sogni è spesso riconducibile a elementi istintivi o aggressivi presenti a livello inconscio che provano ad essere dominati e tenuti sotto controllo attraverso una forma di addomesticamento.
Nel tuo sogno, i cani nel letto evocano un collegamento con le pulsioni sessuali che, naturalmente presenti in ognuno, sembrano qui emergere e manifestarsi in modo irruente, difficili da controllare e da ammansire.
Sia per il loro numero, sia per il loro comportamento, i cani non rispondono alle aspettative di comando che di solito soddisfano e divengono ingovernabili.
 
Il rapporto con la propria parte istintuale è spesso conflittuale e a volte risulta difficile accettarla e ammetterne l'esistenza; attraverso il canale onirico si possono aprire varchi per  prenderne contatto e per renderla più plausibile.
 

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI