Cimitero

Scheda sogno:

Mi trovo di notte con mio marito ed un'altra coppia in un cimitero di non so quale paesino. E' piuttosto grande e ci sono molte persone in visita ai defunti, come se fosse normale andare anche in piena notte.

Decidiamo di uscire e anche se il cancello è aperto gli altri 3 scavalcano, mentre io decido che è più comodo passare dal cancello.

Saliamo in auto e mentre veniamo via passiamo davanti ad una camera mortuaria e la ragazza con noi mi dice che ci sono delle bare aperte con i morti dentro, ma io decido di non guardare per non impressionarmi.

All'improvvviso siamo sotto casa di questa amica e mentre lei va a comprare non so cosa, io mi fermo con una signora che ha delle focacce e me ne da un paio. E poi sono a casa mia, ho un dolce sul tavolo e decido di regalarlo alla moglie di mio cognato, ma mia mamma se ne prende un pezzo.

Commenti

Fine di un ciclo

Cara Karen,
L'immagine del cimitero nei sogni rimanda a elementi senza vita, ormai morti, appartenenti ad aree della nostra storia che abbiamo seppellito. Potrebbero essere progetti, sentimenti, desideri, legami o qualunque altro aspetto della nostra esistenza che riteniamo abbia concluso il suo ciclo. Nel tuo sogno l'elaborazione onirica ha ben camuffato ogni riferimento ad aspetti concreti e reali che tu stessa a livello inconscio rifiuti di guardare direttamente; i corpi morti sono lì da considerare in tutta la loro evidenza ma tu rinunci a farlo.
Il cambio di scena improvviso su tutt'altro argomento credo sia una sottolineatura del tuo rifiuto di accettare la fine di ciò che è stato simbolicamente seppellito nella prima parte. Aspetti molto quotidiani e ordinari distolgono così la tua riflessione e il tuo pensiero.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI