Dal sarto

Scheda sogno:

Sono in un negozio/sartoria dove il sarto (credo gay) sta prendendo le misure a mio marito per confezionargli una camicia che servirà per partecipare ad una cerimonia.

Gli sta mostrando un tessuto rosa che dice costi 55 euro al metro ma mi rassicura che è largo 85 cm e quindi ne servirà poca.

Io consiglio cmq di ripensarci un po' e scegliere piuttosto una stoffa blu affinchè possa comunque riutilizzarla perchè credo che una camicia rosa non la riutilizzerebbe più.

Commenti

La scelta

Cara Karen,

il tema del tuo sogno mi sembra sia “la scelta”. Tutta la scena si svolge attorno a una presa di decisione che coinvolge tuo marito ma alla quale partecipi anche tu. Il contenuto manifesto del sogno parla di una camicia e di un sarto ma credo che l'attenzione vada posta sulla dinamica e la logica sottostanti al lavoro onirico piuttosto che sugli elementi concreti con cui si manifesta il messaggio inconscio. Pur senza far pesare eccessivamente la tua opinione, consigli a tuo marito di riflettere sulla scelta che sta compiendo che sembri valutare un po' frivola (rosa), costosa e soprattutto “senza futuro” (impossibilità di riutilizzo). Le valutazioni numeriche che compi sono precise (considerato che sono effettuate all'interno di un sogno!) e anche assennate e prudenti. Non sai ancora cosa tuo marito sceglierà (nel sogno non riesci ad andare oltre) ma la tua posizione è chiara: propendi per una decisione (qualunque sia il riferimento alla vita reale) assennata, cauta con uno sguardo concreto al futuro.

L'ultima interpretazione

Oniromante: Morpheus

Cara marymi,
nonostante la preoccupazione e il turbamento provocati dal sogno, l'elaborazione onirica  ha decisamente un lieto fine con il ritorno della mamma creduta morta.

I sogni dei bambini spesso attraverso immagini forti...

Leggi tutto

Cosa aspetti?

registrati GRATIS
e comincia a scrivere
il tuo...

DIARIO DEI SOGNI